Imprenditore ICT, meriti molto di più

Il successo delle imprese di qualunque dimensione è ormai legato a doppio filo con la qualità dell’infrastruttura e dei servizi di Information & Communication Technology che utilizzano.

Per questo il tuo ruolo sul mercato è molto più importante di quanto tu possa pensare, perché dal tuo lavoro e non solo quello tecnico, dipende molto (se non tutto) della corretta operatività delle tue imprese Clienti.

Per questo forse ti meriteresti una medaglia al valore, ma senza dubbio ti meriteresti molte più soddisfazioni e successo rispetto a quello che hai. 
Eppure da anni la tua azienda ICT “galleggia” e quando cresce lo fa di poco e quasi sempre in modo occasionale.

Non è colpa tua, ma è una tua responsabilità decidere se continuare a lavorare con le stesse modalità adottate finora oppure cogliere la tua più grande opportunità di crescita.

La storia è sempre la stessa, i problemi sono sempre gli stessi e, nonostante le buone intenzioni, passano i giorni, i mesi e gli anni e il tuo modo di operare rischia di trascinarti sempre più in una sorta di stallo, anche perché tutto intorno a te si muove e cambia rapidamente.

I problemi sono sempre gli stessi

Lavoro con micro e imprenditori ICT come te da vent’anni e conosco benissimo i problemi e le difficoltà che ogni giorno sei costretto ad affrontare:

  • sei estremamente operativo e non riesci a far cambiar passo alla tua attività
  • il tuo giro di affari, i tuoi margini e i tuoi guadagni sono stagnanti
  • le vendite vanno a rilento e l’acquisizione di nuovi Clienti è quasi sempre frutto della causalità
  • la concorrenza non sta ferma e temi nel futuro di avere un ruolo più da gregario che da protagonista
  • vorresti apportare dei cambiamenti per crescere ma non sai da dove partire

Finalmente c’è qualcosa di specifico per te

Più volte ho sentito dire ai micro e piccoli imprenditori ICT (System Integrator, MSP, ISP, ecc.) che nella loro carriera professionale hanno acquisito certificazioni tecniche di ogni genere, ma non hanno mai trovato un luogo dove formarsi come imprenditori. 

Adesso non hai più scuse, perché ho realizzato per te ViVendita ICT, il primo e unico percorso di formazione e supporto dedicato agli imprenditori ICT.

Un luogo dedicato ai micro e piccoli imprenditori ICT come te dove finalmente potrai

  • sviluppare le conoscenze e le competenze imprenditoriali necessarie per fare il salto di qualità alla tua attività
  • costruire la tua strategia di sviluppo aziendale e smettere di navigare a vista
  • ottenere strumenti e metodologie concrete per sviluppare le vendite
  • avere un supporto continuo e non sentirti più solo nell’affrontare i cambiamenti.

Perché scegliere di lavorare con me

Dal 1997 mi occupo di vendite, marketing e formazione in ambito ICT con risultati dimostrabili e alla portata di tutti.

Ho iniziato senza esperienza come venditore di sistemi telefonici e cablaggi strutturati e poi ho contribuito da protagonista alla crescita di una micro azienda che è diventata una delle eccellenze italiane. Sto parlando di Welcome Italia, l’operatore di telecomunicazioni che si rivolge esclusivamente alle imprese. Negli anni ho ricoperto vari ruoli manageriali fino a diventare Business Manager (o CCO) con la responsabilità delle vendite, del marketing, della comunicazione, dello sviluppo dell’offerta commerciale ed entrando anche nel comitato esecutivo della società.

Ho affrontato tutti gli aspetti legati allo sviluppo strategico e commerciale in ambito ICT di una micro impresa che è diventata una delle eccellenze italiane. Ho lavorato con oltre cento aziende Partner, tutti System Integrator.

Insomma, posso affermare senza possibilità di smentita di conoscere la materia. Lo dico non per vantarmi, ma solo per distinguermi dalla massa dei “guru” solo “chiacchiere e distintivo”.

se vuoi sapere di più su di me e sui risultati ottenuti, clicca qui —>

Adesso sei a un bivio

La prima, se vuoi crescere, è scoprire il Percorso ViVendita ICT e iniziare a sviluppare le conoscenze e competenze per diventare un’autorità nel tuo mercato di riferimento.

“anche un viaggio di mille miglia inizia con un primo passo” – (Laozi)

La seconda, se sei più un tipo attendista, è lasciare i tuoi riferimenti per restare in contatto. Magari prima o poi ti deciderai a lavorare con me, io non ho fretta. Ma fai che non sia troppo tardi per te.

“l’indecisione è la ladra delle opportunità” – (Jim Rhon)

Perché dovresti seguirmi? Guarda il video

Privacy Policy