Sei un micro o piccolo imprenditore e vuoi cambiare passo?

Il 95% delle imprese italiane sono “micro”, cioè attività con meno di 10 dipendenti e con un fatturato uguale o inferiore ai 2 milioni di euro. 
Micro imprenditori, liberi professionisti, commercianti,  artigiani e venditori sono oggi considerati come una sorta di eroi viste le difficoltà di fare impresa in Italia. 
Tutti ne parlano ma poi in pochi si preoccupano veramente di aiutarli, in tanti sprecano parole nell’elogiarli definendoli come “la colonna portante della nostra economia” e “fondamentali per la crescita del Paese”, e poi in realtà sono quelli più tartassati e abbandonati a loro stessi.
Il motivo? Troppo complesso affrontare l’argomento adesso, ma senza dubbio i micro imprenditori hanno comunque la fama di essere grandi lavoratori, estremamente pratici e di avere sempre la capacità di “cavarsela”.

Un’immagine un po’ romantica, ma nella realtà sono persone con i loro sogni e desideri, con le loro paure e frustrazioni, con le loro speranze e preoccupazioni. Lo so benissimo!


Se condividi quanto appena scritto e se vivi almeno uno dei seguenti problemi, ti suggerisco di leggere fino in fondo perché FINALMENTE c’è qualcosa in arrivo per te.


Anche tu soffri di almeno uno di questi problemi?

  1. ti senti spesso solo nell’affrontare le sfide quotidiane?
  2. ogni mese sei alla caccia di nuovi clienti e nuove vendite?
  3. non riesci più a guadagnare quanto vorresti? 
  4. ti capita di avere brutte sorprese di tasse e costi non previsti?
  5. ti sentiresti minacciato se arrivasse in zona uno più bravo di te?
  6. di fatto sei il datore di lavoro di te stesso e non puoi allontanarti dall’azienda?
  7. il tuo fatturato è stagnante o addirittura in calo?
  8. non sei soddisfatto dell’apporto dato dai collaboratori e a volte hai problemi con i soci?
  9. hai difficoltà a vendere e comunicare il tuo valore di ciò che fai?
  10. hai poco tempo libero perché sempre occupato con il lavoro e sei in difficoltà nella vita privata?

Se stai vivendo almeno uno di questi problemi, adesso non distrarti!

Negli anni abbiamo avuto l’opportunità di analizzare centinaia di aziende e di persone ‘commerciali’ di successo e abbiamo definito le 4 AREE su cui chi lavora in proprio deve assolutamente concentrarsi. 

Per ulteriore riprova, abbiamo fatto anche quello che gli esperti chiamano ‘ingegneria inversa’. Abbiamo analizzato anche le cause della non crescita o peggio del fallimento di decine di commercianti, commerciali, liberi professionisti e imprenditori, arrivando agli stessi risultati: hanno trascurato proprio quelle 4 AREE.

Oggi vista la grande varietà di offerte formative potrebbe sembrare strano, ma per far crescere un’attività non esistono scorciatoie o chissà quali miracolose formule di marketing vendute, svendute e promosse spesso da ‘guru’ improvvisati che nella loro vita non hanno costruito niente.
C’è bisogno di tornare, anzi di andare, alle basi della cultura del fare impresa.
I micro imprenditori hanno bisogno di acquisire quelle conoscenze e competenze che rappresentano le solide fondamenta della cultura imprenditoriale, perché più loro sono solidi e più lo saranno le loro attività.

Business Matrix

LA PRIMA COMMUNITY DEDICATA AI MICRO IMPRENDITORI COME TE

Sta per nascere Business Matrix, la prima community gratuita dedicata esclusivamente ai micro imprenditori, oltre a un sistema di formazione per chi lavora in proprio con un approccio INNOVATIVO e GLOBALE. 
Cosa significa?
Mentre i tradizionali metodi formativi insegnano COSA FARE (a volte però preoccupandosi più dei propri guadagni che della vera crescita di chi viene formato), noi ci siamo spinti oltre introducendo una vera e propria novità: chi DIVENTARE per avere successo e ovviamente a seguire c’è anche il cosa fare. 
Un innovativo metodo step by step che misurerà anche il tuo apprendimento e che ti aiuterà a diventare più solido e a ripartire alla grande.

Per il momento non ti dico altro, ma ti assicuro che FINALMENTE potrai trovare ciò di cui hai bisogno per iniziare di nuovo a crescere.
Adesso non ti resta che restare in contatto ed essere tra i primi a sapere quando Business Matrix sarà pronta!

A te la scelta, pillola rossa o pillola azzurra?

Lascia qui sotto la tua migliore email.

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.