Il Metodo ViVendiTa per diventare il numero 1 delle Vendite di Servizi ICT


Esistono 4 aree essenziali, ben precise e definite che i venditori, i micro e piccoli imprenditori che vendono Servizi ICT devono sviluppare.

Le stesse che hanno sviluppato chi ha raggiunto il successo e le stesse che sono state trascurate da chi invece continua a sbarcare il lunario con fatica.

Si tratta delle FONDAMENTA che se non hai ben solide, rischi di veder la tua attività di vendita di servizi ICT (Information & Communication Technology) ristagnare se non peggio ancora crollare.

Il METODO VIVENDITA

4 aree essenziali per diventare il numero 1 delle vendite di Servizi ICT
1. sviluppo personale
2. vendita
3. comunicazione
4. pianificare e misurare

Da oggi hai a disposizione l’ESSENZA DELLA FORMAZIONE per acquisire e consolidare le conoscenze e le competenze fondamentali del fare impresa, insieme agli strumenti utili allo sviluppo della tua attività.

Benvenuto nel mondo dell’Essenza della Formazione per dedicata a chi Vende Servizi ICT.

Si può insegnare solo ciò che si sa, che si sa fare e che si è fatto con successo avendo commesso tutti gli errori possibili.
Tutto il resto è noia.”
(Piero Micheletti)


PRIMA DIVENTA

Prima Diventa!

La crescita e lo sviluppo del tuo business e delle Vendite di servizi IT e TLC dipendono da quanto PRIMA cresci e ti sviluppi come persona e solo DOPO come professionista.

Più “diventi tu” e più “diventa la tua attività”.

Ecco perché si parte con il costruire le solide basi di conoscenze e competenze per migliorarti e svilupparti come persona. Prima occupati di te, poi del professionista che è in te.


PER VENDERE, SMETTILA DI VENDERE!

Smettila di vendere!

La Vendita è la prima abilità che DEVE sviluppare chi lavora in proprio come te.

Per un venditore dovrebbe essere ovvio e per un imprenditore addirittura dovrebbe essere un MUST.

Purtroppo non è così, anzi è la competenza più trascurata e lasciata al caso.

Poi gli affari non vanno bene, chissà perché?!

Crisi, concorrenza, settore, prezzo, zona, ecc. sono tutti alibi dei perdenti e di chi preferisce guardare fuori anziché dentro.

Per Vendere devi prima smetterla di vendere come hai sempre fatto e iniziare a fare sul serio.
Vuoi davvero VENDERE di più? Allora smettila di vendere!


TUTTO QUELLO CHE FAI COMUNICA VALORE?

Comunica differente

Il 1° assioma della comunicazione dice che TUTTO COMUNICA.

Puoi essere il più bravo, puoi avere i migliori servizi e prodotti del mondo, ma se non sai come COMUNICARE il tuo e il loro VALORE è pari a zero.

Infatti arriva un tuo concorrente con prodotti e servizi più scadenti dei tuoi e ti frega il Cliente più importante.

Perché? Credi davvero che sia solo una questione di prezzo?

“L’unico Valore accettabile è quello percepito dal Cliente.”

La differenza è tutta nella tua capacità di COMUNICARE in modo DIFFERENTE ed EFFICACE.

Se ancora pensi alla comunicazione come qualcosa di superfluo e soltanto a quella verbale, allora hai proprio un bel problema.

Per continuare a stare sul mercato, è necessario acquisire le basi della Comunicazione.


VINCERE SENZA COMPETERE

Piano Strategico

Dì la verità, ti piacerebbe vincere senza competere. A chi non piacerebbe?!

E’ possibile sviluppare questa mentalità, ma serve una strategia, perché senza non si vince più.

Per competere, ma soprattutto per VINCERE SENZA COMPETERE, non puoi più fare a meno del tuo Piano Strategico.

Senza il tuo Piano Strategico sarai costretto a subire le circostanze e le difficoltà del mercato.

Con il tuo Piano Strategico puoi guidare il tuo business.
Tu cosa preferisci fare?


Nota importante

Ogni corso di formazione prevede materiale didattico e test per misurare il tuo livello di apprendimento. Perché si può migliorare solo ciò che si misura.


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