Benvenuto nel mondo dell'Essenza della Formazione dedicata a chi vende servizi ICT nel B2B

Scusaci se ti rimandiamo a un'altra pagina di ViVendita ICT. Clicca qui sotto

Marco Pellecchia
LogoLinkInformatica

«Incontrare Piero ha rappresentato per la nostra azienda un’autentica svolta: è stato il primo passo di un percorso di crescita che stiamo portando avanti, pieni di energia e di determinazione, verso il raggiungimento dei nostri obiettivi.

Grazie a Piero abbiamo fatto luce sulla rotta che vogliamo perseguire: abbiamo messo a fuoco con precisione i nostri tratti distintivi, partendo dai valori che più ci appartengono e che ci rendono unici per i nostri clienti attuali e futuri.

Piero rappresenta il punto di congiunzione tra le regole del marketing e la realtà quotidiana del mondo IT ed è in grado di offrire un supporto concreto, basato su un’approfondita conoscenza tecnica e una consolidata esperienza pratica.

Per chi desidera raggiungere i propri obiettivi e fare un salto di qualità, è il mentore ideale a cui affidarsi per far crescere il proprio business, mettendo radici solide e durature.»

Fabio Viganò

«Sono socio fondatore di Efuture SRL, un’azienda che si mette al servizio degli imprenditori nella gestione e nello sviluppo dei servizi ICT.
Come la maggior parte dei “colleghi” italiani sono partito come tecnico e poi pian piano l’azienda si è ingrandita e da ciò la necessità di accrescere le mie competenze di imprenditore.
Ho deciso di partecipare al Corso “Come diventare il numero 1 delle vendite di servizi ICT” di Piero Micheletti perché credo che la vendita sia un pilastro fondamentale e si applichi ad ogni ambito della vita di un imprenditore: recruiting di personale, rapporti con i fornitori, rapporti con i clienti ecc…
Il corso è stato di grande utilità.
Un po’ per volta ho messo in pratica i consigli pratici di Piero e questo mi ha portato a migliorare il modo di presentare la mia azienda e di coinvolgere personale, clienti, fornitori ed investitori.
L’aspetto del corso che mi ha più colpito è stata la sua concretezza, infatti quasi immediatamente ho ottenuto risultati dall’applicazione di quanto appreso.
Per questo ho deciso di proseguire il mio lavoro con Piero e fare tutto il Percorso ViVendita ICT.
Consiglio il corso a quanti abbiano il vero desiderio di crescere e migliorare.
Al termine del corso avrete acquisito maggiore consapevolezza sui processi di vendita e non solo.
Grazie Piero!
»

Gabriele Carminati

Sono socio di Efuture srl, azienda IT che si occupa di gestire e far evolvere i sistemi ICT delle piccole medie imprese.
Ho aderito al corso introduttivo “Come diventare il numero 1 delle vendite di servizi ICT” di Piero Micheletti perché sentivo che dovevo migliorare nettamente la mia capacità di proposizione commerciale e vendita, che fino a quel momento derivava prevalentemente dalle mie caratteristiche personali.
Piero mi ha fatto capire cosa c’è dietro il processo di vendita, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista emozionale/psicologico.
Ho individuato i miei errori e il perché di determinate reazioni negative dei clienti alle mie proposte.
Mettendo subito in pratica i suoi suggerimenti ho ottenuto subito risultati e ho visto cambiare nei clienti il modo in cui considerano i nostri progetti, gestendo al meglio le poche obiezioni che vengono sollevate.
La parte del corso che mi ha stupito è quella relativa alla psicologia che sta dietro la vendita. 
E’ incredibile vedere come tutto segua precise regole emotivo-comportamentali, perché alla fine noi abbiamo a che fare sempre con persone.
Visti i risultati non ho fatto fatica a continuare con Piero il percorso formativo ViVendita ICT.
Consiglio fortemente questo corso, non solo ai venditori ma a tutti i professionisti ed imprenditori che devono relazionarsi quotidianamente con i clienti e fornitori per aumentare drasticamente la percezione della loro professionalità e di conseguenza la capacità di chiudere le trattative facendo felice il proprio cliente.

Privacy Policy