Il libro che cambierà la tua prospettiva

Non ti aspettare di trovare qualche “tecnica di vendita”, in realtà questo libro è qualcosa di molto più potente, una sfida ai luoghi comuni (con cui sicuramente convivi) per una migliore qualità della vita.

Un argomentato saggio sulla ricerca continua del miglioramento, un ironico manuale per dare un senso più personale alle tue scelte, una provocatoria analisi dei tuoi errori quotidiani.

La qualità della tua vita dipende esclusivamente dalla tua consapevolezza e dalle tue decisioni.

Questo agile e spregiudicato manuale ti offre suggerimenti e spunti di riflessione per un benessere duraturo e prezioso nelle relazioni sociali e professionali.

LA VITA È UNA CONTINUA VENDITA è un saggio di Pierluigi, per tutti Piero, Micheletti.

Forse ti domanderai: cosa ci incastra la Vita con la Vendita?

“Cosa ci incastra la Vita con la Vendita? Come osi abbinare la Vita, con tutti i suoi aspetti morali, etici e spirituali, alla vendita, una pratica materialistica e spesso vista come poco corretta?”

Ti chiedo di avere soltanto il dubbio che non stia dicendo una cazzata, perché la conoscenza inizia sempre dal dubbio, e non lo dico solo io…

Il dubbio è l’inizio della conoscenza. (Marco Tullio Cicerone)

Questo è già un buon motivo per acquistare un qualsiasi libro, ma in particolare dovrebbe esserlo per acquistare “La Vita è una continua Vendita” che, per le informazioni e le conoscenze che contiene, dovrebbe essere inserito come lettura obbligatoria per tutti gli over 20.

Il motivo è molto semplice…

  • Sei un imprenditore? Allora vendi
  • Sei un avvocato, un commercialista, un professionista? Allora vendi!
  • Sei un artigiano, un idraulico, un elettricista, un muratore, un falegname? Allora vendi!
  • Sei un operaio, un dipendente o un responsabile di azienda? Vendi anche te, cosa credi?!
  • Sei disoccupato? Vendi pure te e, lasciamelo dire, forse male.
  • Sei un genitore, un figlio, una figlia, un marito, una moglie, un compagno o una compagna? Vendi tutti i giorni!

Respiri e sei vivo? Allora vendi!

Rassegnati!

Chiunque tu sia e qualunque cosa tu faccia…Vendi, sempre, comunque e ovunque. Ecco perché vive meglio chi impara a farla.

Che tu sia un venditore di professione oppure no, non importa, in questo libro ti spiego e tu capirai facilmente perché la Vita è una continua Vendita.

Prima di tutto capirai la differenza tra quello che credi essere “vendita” con il vero significato di Vendere. Ti parlerò del vero significato e valore della Vendita e della sua totale corrispondenza con la Vita.

Così capirai che tutta la Vita è una Vendita e per vivere meglio e raggiungere i tuoi obiettivi, in qualunque area personale e professionale, è necessario prima di qualunque tecnica avere le conoscenze di base che nessuna scuola tradizionale, ahimè, ti ha mai insegnato.

Ti aiuterò a prendere consapevolezza delle basi comuni che hanno la Vita e la Vendita per intraprendere il tuo nuovo cammino di crescita.

E’ un libro perfetto per chi cerca concretezza e semplicità.

Un piccolo investimento per una Vita consapevole

18,00 euro

Questo è l’investimento necessario per intraprendere la strada della Consapevolezza!

Se vuoi acquistare il Libro compila il form qui sotto inserendo tutti i dati e lo riceverai direttamente a casa tua. 
Le spese di spedizione in Italia sono incluse nel prezzo di acquisto


Rispondi a queste domande

  • Sei pienamente soddisfatto dei tuoi risultati professionali e personali?
  • Sei insoddisfatto della qualità delle tue relazioni?
  • La tua azienda e attività stenta a crescere e i fatturati, se va bene, sono stagnanti?
  • Sei insoddisfatto di come va la tua vita e vorresti di più?
  • Sei stanco di girare come una trottola e pensi che sia giunto il momento di meritarti di più?


Che tu ci creda o no, il tuo SUCCESSO e la tua GRATIFICAZIONE personale e professionale dipendono SEMPRE da quanto sei bravo a “VENDERE”

Credi che sia pazzo?

Può essere, ma tu sicuramente sei uno dei tanti che pensa alla vendita solo come una pratica (poco professionale) e crede che non abbia niente a che vedere con la propria vita privata, relazionale e professionale.

Già mi immagino la tua espressione un po’ stizzita mentre pensi: “io non sono un venditore, non so vendere niente e tantomeno so vendere me stesso (cosa che fa bene quel cazzone di…), e comunque mai saprò vendere perché non sono nato venditore!”

Oggi può iniziare per te una nuova era, quella della Consapevolezza

Io ti parlo della Vendita quella con la “V” maiuscola, la stessa “V” della Vita, che ha un significato totalmente diverso da quello a cui sei abituato. 

Un significato che ti aiuterà a intraprendere un cammino illuminato fatto di consapevolezza, crescita, sviluppo e soddisfazioni. 

Smetti di pensare alla solita vendita e… 

…scopri la Vendita, quella che conoscono perfettamente le persone di successo!

Impara a Vendere e saprai Vivere meglio.

<<Piero, nessuno mi ha mai parlato in questi termini. Ma di cosa stai parlando?>>

Del Vero Valore e significato della Vendita e della sua totale corrispondenza con la Vita. 

Nel mio cammino personale e professionale ho incontrato migliaia di persone tra venditori, artigiani, imprenditori, manager, dipendenti, operai, casalinghe, studenti, ecc.

Solo un’esigua minoranza di queste persone ha raggiunto il proprio successo ed equilibrio, a prescindere dal ruolo e dalla posizione sociale.

Tutti gli altri (ahimè) si sono adattati nel tempo a una situazione di ripiego, alla mediocrità, rinunciando troppo spesso ai loro sogni e (ancora ahimè) entrando nel diabolico loop della lamentela, autocommiserazione e iper-adattamento.

Ho scoperto il segreto delle persone di successo e la differenza con chi non lo è

Le prime hanno imparato a VENDERE conoscendo però il suo vero significato. 

Hanno compreso e realizzato che tutta la Vita è una Vendita e in questo non c’è niente di anti etico, disonesto e pericoloso. Anzi tutto il contrario!

Per vivere meglio e raggiungere gli obiettivi in qualunque area della loro vita, anziché perdere tempo nella ricerca di illusorie scorciatoie e di mirabolanti tecniche, hanno voluto conoscere e prendere consapevolezza delle basi comuni che hanno la Vita e la Vendita. 

Per avere una Vita piena e ricca è necessario sviluppare quelle stesse conoscenze e competenze che sono le FONDAMENTA per il successo nell’attività di Vendita 

Ecco perché ho scritto il libro che, guarda caso, ho intitolato LA VITA E’ UNA CONTINUA VENDITA. 

Ti svelerò tutte le conoscenze di base necessarie che nessuna scuola tradizionale, ahimè, ti ha mai insegnato. 

Ti aiuterò a prendere consapevolezza delle basi comuni che hanno la Vita e la Vendita per intraprendere il TUO nuovo cammino di crescita. 

E’ un libro SOLO per chi cerca veramente concretezza e semplicità, tu cosa cerchi? 

Buona consapevolezza!

Il libro della tua svolta

La Vita è una continua Vendita

…e vive meglio chi impara a farla!

Tutto quello che devi sapere per avere una Vita in perfetto equilibrio e per diventare un ottimo “venditore” è qui dentro.


“Una scommessa con se stessi per scoprire o ritrovare una maggiore consapevolezza ed una capacità di affrontare positivamente le difficoltà della vita. Pierluigi Micheletti, per tutti Piero, ci suggerisce come fare con questo ironico ed esaustivo manuale “di sopravvivenza” per trovare un equilibrio capace di farci vivere meglio in questa complessa società.”

Scrivi una recensione

Cosa dice chi ha già letto il libro

Per la terza volta leggo “La Vita è una continua Vendita” di Pierluigi Piero Micheletti , resto sempre affascinato.
Un libro che aiuta a rendere la vita migliore, lo consiglio a chiunque abbia una vita, fatevi un dono leggetelo.

Carmelo Gumina

CEO di New Skyline srl

Pensate che sia la solita pubblicazione con tecniche di vendita e affini? 

No anzi…. Mooolto di più. Consigliato!

Roberto Cassanelli

Team Manager

Libro non banale, nato dal cammino di un uomo sulla strada della Vita e della Vendita. Ciò per cui affascina è il modo in cui i pregiudizi e le scuse che spesso ci raccontiamo, vengono snocciolati e disciolti uno dopo l’altro. Piero, con un linguaggio chiaro e trasparente, invita a considerare la costruzione della “realtà” e della propria “natura”. Offre al lettore, dopo averli sperimentati, utili elementi di riferimento con una serie di pratiche, per prendere coscienza dei propri atteggiamenti. 
Consigliato a tutti, anche come antidoto contro le scuse; mettere “toppe di panno grezzo su vestiti vecchi” tentativi poco efficaci che evaporano alla prima difficoltà. 
Piero, grazie ancora!

Lorella Picchi

mamma e libera professionista

Oggi abbiamo avuto l’onore di partecipare ad una giornata di formazione sulla crescita personale con il nostro amico Pierluigi.

Pierluigi e l’autore del libro “La vita è una continua vendita”.
Nel corso che ha tenuto oggi a Villa Conti a Fauglia (Pisa) ci ha dato degli spunti tratti da l suo libro, le informazioni ricevute sono state molte preziose e non vediamo l’ora di mettere in pratica i suoi consigli, per fare un salto di qualità sulla nostra crescita personale.
Ti ringraziamo per questa bellissima giornata passata assieme.
Luciano & Roberta

Luciano Iannotta

imprenditore settore fitness & wellness

Ho avuto il piacere di conoscere Piero quando già aveva finito il libro ma, non pubblicato.

L’ho letto appena uscito, leggendolo è stato come se Piero ed io avessimo una conversazione tra amici proprio in quel momento….non è “un libro” ma un manuale di vita da leggere e rileggere….

Chiaro, incisivo ma straordinariamente semplice da comprendere, alla fine se non si fanno i cambiamenti è solo perché ancora non siamo consapevoli che tutto viene “da dentro”. Sabato e domenica ho avuto il piacere di rivedere Piero e da oggi riprendo in mano il libro ripromettendomi di mettere in pratica anche un solo concetto nella consapevolezza che questo mi permetterà una ” nuova nascita”. Grazie!!!

Elena Costa

Imprenditrice, mamma e moglie

Ho comprato il tuo libro un po’ per caso il giorno prima che tu lo presentassi a un convegno di PerFormat. La sera l’ho sfogliato rapidamente ripromettendomi di leggerlo con calma, ma è andata a finire che l’ho letto quasi tutto. Ho smesso solo perché il giorno dopo avevo una presentazione a quello stesso convegno (sulle lamentazioni!) e volevo riguardare i miei appunti. Del tuo libro mi ha colpito in particolare lo stile, insolito rispetto a quello che mi sarei aspettata; ricordo di aver pensato che era ‘onesto’ e ‘vero’. 
Il giorno dopo alla presentazione del libro ho conosciuto te e mentre parlavi ho pensato che eri uguale al tuo libro, che c’era una corrispondenza esatta tra il tuo libro e te. E che non mi facevi pensare a un venditore, o almeno a quella che era la mia idea di venditore (qualcuno che ti fa pressioni e ti manipola per rifilarti qualcosa che non vuoi e di cui non hai bisogno). 
Ma per l’appunto, c’è venditore e Venditore! Grazie.

Maria Antonietta Spanu

docente universitario in Glottologia e Linguistica

Ci stai ancora pensando?

Investire 18 euro su te stesso potrebbe essere un costo troppo alto?

Spero che tu non sia tra quelli che ritengono troppo costoso spendere qualche decina di euro per la tua crescita ma poi non ti fai mai mancare lo spritz con gli amici al bar.

Dai, un paio di spritz in meno per questa settimana e un libro in più che può esserti davvero di aiuto. 

Comunque, voglio farti un regalo!

Scaricati i primi due capitoli del libro per avere un’idea di cosa si tratta. Non ti preoccupare, non ti chiedo nemmeno una mail…

Letture estive interessanti…(Daniela Bolgiaghi)

Acquista “La Vita è una continua Vendita”

18,00 euro

Questo è l’investimento necessario per intraprendere la strada della Consapevolezza!

Se vuoi acquistare il Libro compila il form qui sotto inserendo tutti i dati e lo riceverai direttamente a casa tua. 
Le spese di spedizione in Italia sono incluse nel prezzo di acquisto.


Privacy Policy