Tutor Vendite ICT

La crescita della tua attività di System Integrator dipende molto dalla qualità e dalla quantità delle vendite e con Tutor Vendite puoi avere il supporto necessario per iniziare a fare la differenza.

Il direttore Vendite è una figura manageriale presente in ogni impresa che vuole imprimere una svolta verso la crescita e lo sviluppo.
Il ruolo del direttore vendite non è più quello di una volta quando con autorità incitava i venditori a dare il massimo e a portare i contratti a fine giornata.
Oggi i venditori, soprattutto quelli bravi, sono persone evolute che come ambasciatori rappresentano l’identità della tua impresa sul mercato; sono come gli atleti che necessitano di un continuo supporto e allenamento per dare il massimo in gara.
Per questo oggi il direttore vendite è più un autorevole coach che un capo.
Deve avere, oltre a quelle sulla vendita, competenze comunicative, psicologiche, di strategia e marketing.
Il suo scopo è quello di aiutare e guidare i suoi Venditori a superare le difficoltà, a raggiungere i risultati e a crescere professionalmente.

Piero in una delle centinaia riunione vendite che ha condotto

Nei micro e piccoli System Integrator questo ruolo è assente o al massimo viene ricoperto dal titolare che però in genere non ha tutte le competenze necessarie (spesso nasce come tecnico) e soprattutto è troppo operativo e ha poco tempo.
Il risultato è che, nonostante le vendite siano fondamentali per la crescita dell’attività, il System Integrator non riesce a dare la dovuta attenzione allo sviluppo commerciale con la conseguente difficoltà a far crescere fatturati e margini.

Tutor Vendite è il primo e unico servizio nel panorama dell’Information & Communication
Technology realizzato per aiutare i System Integrator a superare queste difficoltà e iniziare
finalmente un processo di crescita commerciale organizzato.

Il servizio infatti consente di avere a disposizione un esperto direttore e coach delle Vendite di Servizi ICT con modalità semplificate e accessibili, per ricevere il supporto necessario allo sviluppo delle vendite. E tutto questo senza dover pagare gli elevati compensi che una figura del genere richiederebbe.

Il servizio Tutor Vendite, per la sua particolarità, è riservato a un numero ristretto di imprese ICT ed è proposto in tre profili (Entry, Pro e Top) per soddisfare le singole esigenze in base alla propria capacità di investimento.

Entry

Entry è la versione base del servizio pensato per i System Integrator dove in genere il titolare è l’unico commerciale che desidera non essere più solo, ma avere un supporto da uno specialista per migliorare le proprie vendite, iniziare a sviluppare la parte commerciale con gradualità e condividere l’esperienza all’interno di un gruppo ristretto di imprese simili alla sua dislocate in zone geografiche diverse (min 3, max 5).

In cosa consiste

  • 1 INCONTRO MENSILE PER FARE IL PUNTO SULL’ATTIVITÀ DI VENDITA
  • 1 INCONTRO INDIVIDUALE DI UN’ORA OGNI DUE MESI
  • UN’ORA AL MESE DI SUPPORTO IN PREVENDITA NEL CASO DI OFFERTE O TRATTATIVE RILEVANTI

Cosa otterrai

  1. Ogni mese un incontro di due ore durante il quale affronteremo e analizzeranno insieme le tue specifiche problematiche. Finalmente non sarai più solo e avrai un punto di riferimento competente con cui confrontarti per migliorarti costantemente
  2. un confronto con aziende simili alla tua durante il quale potrai risolvere piccole e grandi questioni pratiche della vendita e ottenere nuovi spunti per crescere in maniera sana e duratura
  3. un momento di massima concentrazione dove la parola d’ordine sarà “la crescita delle tue vendite” e dove potrai discutere preventivamente con il Tutor le offerte più rilevanti per aumentare le possibilità di chiusura e non avere il timore di affrontare trattative importanti
  4. ogni due mesi un punto nave. Un’ora dedicata solo a te per capire cosa sta andando bene e cosa c’è da migliorare e cambiare

Pro

Pro è il profilo del servizio progettato per i System Integrator che hanno già uno o più venditori in attività e sentono la necessità di dare loro un supporto dedicato per sviluppare le vendite e mettere a punto il proprio sistema di vendita. Un direttore vendite “temporaneo” che ti aiuta liberare il tuo tempo, a misurare e migliorare le performance dei tuoi venditori, ad aiutare i venditori a raggiungere gli obiettivi e gestire il gruppo in modo da mettere le basi per uno sviluppo commerciale importante.

In cosa consiste

  • 1 INCONTRO OGNI 15 GIORNI CON I COMMERCIALI
  • PIANI DI LAVORO PER OGNI VENDITORE
  • SUPPORTO IN PREVENDITA PER LE OFFERTE PIÙ RILEVANTI
  • SUPPORTO VIA EMAIL
  • REPORT MENSILI

Cosa otterrai

  1. ogni due settimane un punto della situazione di due ore con i tuoi venditori dove saranno discusse anche le singole opportunità di vendita e dove sarà verificato lo stato di avanzamento dei risultati rispetto agli obiettivi
  2. ogni venditore avrà il suo piano di lavoro da monitorare
  3. i tuoi commerciali potranno discutere preventivamente le offerte più rilevanti per condividere la strategia di vendita della singola trattativa e aumentare le probabilità di chiusura
  4. i tuoi commerciali hanno un dubbio o una difficoltà a cui non sanno dare risposta? Potranno scrivere per avere un veloce confronto
  5. una continua formazione e supporto per sviluppare le competenze dei tuoi venditori
  6. un aggiornamento sull’andamento delle attività

Top

Top è il profilo più importante del servizio realizzato per quelle realtà dotate di una, anche piccola, struttura di vendita e desiderano dare un ulteriore impulso allo sviluppo della forza vendita in modo incisivo e strutturato.
Oltre ai servizi previsti nel profilo Pro, avrai un direttore vendite in organico “a noleggio” con presenza settimanale che ti aiuterà a organizzare il reparto commerciale fornendoti supporto anche nel reclutamento di nuovi venditori, inserirli e formarli all’attività commerciale. Una grande opportunità per realizzare il tuo sistema di vendita aziendale di successo.

In cosa consiste

  • 1 INCONTRO SETTIMANALE CON I VENDITORI
  • DEFINIZIONE DEL BUDGET DELLE VENDITE
  • supporto nella definizione della politica compensi e degli MBO (management by objectives)
  • SUPPORTO NELLA FASE DI RECLUTAMENTO DEI NUOVI VENDITORI
  • PIANO DI INSERIMENTO PER I NUOVI VENDITORI
  • SUPPORTO NELLA STESURA DEL TUO PRIMO PROCESSO DI VENDITA AZIENDALE

Cosa otterrai

  1. stop all’improvvisazione e metti le basi per diventare “grande”
  2. un sofisticato strumento per definire il budget delle vendite a livello aziendale e per singolo venditore, con consuntivi e previsioni di vendita
  3. cambi passo grazie a un sistema di vendita definito e strutturato con la definizione del primo Processo di Vendita aziendale dove verranno descritte le varie fasi e attività per agevolare il processo di acquisizione di Clienti
  4. un sistema di remunerazione basato sull’MBO (gestione per obiettivi) come fanno i grandi
  5. supporto nelle fasi di reclutamento dei nuovi venditori e a supporto di quelli già in attività
  6. ogni venditore saprà cosa l’azienda si attende da lui e come potrà raggiungere i propri obiettivi

Profili e prezzi

Servizi aggiuntivi

  • 120,00 euro/mese per ogni venditore aggiuntivo oltre al numero incluso per ogni profilo
  • 160,00 euro/h per sessione di coaching privata
  • incontri aggiuntivi presso la sede del System Integrator 160,00 euro/h + rimborso spese di viaggio

Informazioni

  • gli incontri si effettuano attraverso la piattaforma Zoom
  • il servizio è riservato ai System Integrator che hanno partecipato o stanno partecipando al Percorso ViVendita ICT

Durata minima del Servizio

  • Il servizio ha una durata minima di 6 mesi per i profili Entry e Pro
  • Per il profilo Top la durata minima è invece di 12 mesi

Il System Integrator che avesse intenzione fin da subito di utilizzare il servizio per un periodo superiore al minimo è tenuto a comunicarlo per permettere una corretta pianificazione del Servizio.

Modalità di fatturazione e pagamento

  • Fatturazione mensile e pagamento mensile anticipato ogni 1° giorno del mese con carta di credito o bonifico bancario
  • Fatturazione e pagamento in unica soluzione con l’applicazione dei bonus previsti per profilo

Ho un regalo per te

2020-08-31T23:59:00

  giorni

  ore  minuti  secondi

fino a

se scegli entro il 31 agosto 2020 avrai anche questi speciali bonus

Se confermi l’adesione al servizio entro il 31 agosto 2020 avrai incluso il biglietto di ingresso (valore di 120 euro) al primo evento live interamente dedicato alle Vendita di Servizi ICT dove fare il pieno di energia e informazioni e una copia del primo manuale completo per vendere con successo i Servizi ICT dal titolo “L’Arte di Vendere ICT”.

  • profilo Entry: un posto riservato + 1 copia del Manuale
  • profilo Pro: due posti riservati + 2 copie del Manuale
  • profilo Top: quattro posti riservati + 4 copie del Manuale

Note

  • L’evento formativo dedicato alle Vendite ICT sarà organizzato in base alle condizioni della situazione causata dal Covid-19. In alternativa verrà realizzato on line
  • Il Manuale è in fase di completamento e sarà consegnato appena pronto
  • Tutti i prezzi indicati sono da intendersi + IVA.

Scegli il profilo più adatto alla tua realtà

Inserisci i tuoi dati in modo da essere ricontattato per stabilire le modalità di attivazione del servizio

FAQ

Perché il servizio non è aperto agli altri System Integrator?

l motivo è semplice ma determinante. Prima di tutto è necessario parlare la “stessa lingua” in
termini di sviluppo del business, condividere cioè le basi della cultura imprenditoriale necessarie allo
sviluppo di un’azienda. Dopo si può lavorare fattivamente sul campo insieme.

Perché dovrei scegliere il Servizio Tutor Vendite?

Hai iniziato un percorso di crescita, hai acquisito tante informazioni e alcuni strumenti. Adesso il rischio concreto che corri è che finito il Percorso tu torni alla tua “normalità” preso dalle mille cose quotidiane. Tra qualche mese gli argomenti trattati potrebbero restare un ricordo sfuocato.
Se c’è una cosa che non vorrei proprio per te è il cosiddetto “vorrei ma non posso”.
Ecco perché avere un servizio di tutor, con un coach che ti aiuta a introdurre i cambiamenti e a fare tesoro di ciò che hai imparato nel Percorso.

Perché spingi che scelga il servizio entro fine agosto?

Ti assicuro, non lo faccio per una questione puramente markettara.
In realtà nella mia esperienza di top manager ho capito che ogni cambiamento dal momento in cui decidi di attuarlo, ha bisogno di qualche tempo perché si vedano concretamente i suoi effetti.
Con la fine di agosto si apre un periodo cruciale per lo sviluppo del tuo business. E’ infatti il periodo dell’anno perfetto per impostare e programmare gli obiettivi dell’anno successivo, e lavorare per per farsi trovare pronti.
Insomma il successo o insuccesso del prossimo anno lo determini in questi 4 mesi. Tu cosa vuoi?

Perché il Servizio ha una durata minima?

È il tempo minimo per iniziare un buon lavoro che dia risultati nel tempo tangibili. Lo sai che non esistono bacchette magiche. In caso contrario non vale nemmeno la pena di iniziare.
Qualora tu non voglia investire sul futuro delle tue vendite e vuoi soltanto un supporto occasionale, allora puoi scegliere il mio servizio di consulenza spot “usa il mio cervello”.