consulenza commerciale per il settore ict: rapida e mirata

Ti serve una consulenza commerciale mirata, sulla vendita di servizi ICT, pensata per le esigenze di system integrator, MSP, cloud provider, VAR e software house?

Sei un imprenditore del settore ICT e cerchi consigli per far crescere la tua azienda? Vuoi imparare tutte le tecniche di vendita b2b, acquisire nuovi clienti, aumentare il fatturato e i margini?

Hai la possibilità di “noleggiare il mio cervello” di consulente di management esperto e fare una chiacchierata con me.

Molti vogliono “utilizzare il mio cervello”, cioè vogliono il mio tempo gratis. Semplicemente non posso permettermelo, anche per non fare un torto a chi già usufruisce della mia consulenza di vendita b2b per l’information and communication technology. Ma voglio comunque mettermi a tua disposizione di tutte le aziende che offrono servizi ICT.

Per questo ho creato un servizio di Consulenza Smart. Si tratta di una consulenza commerciale mirata che permette ai piccoli imprenditori del settore tecnico di usufruire del mio tempo a un prezzo basso.

Così, imprenditore, hai accesso a una consulenza strategica aziendale di valore per la tua azienda ICT di qualunque dimensione.


Come funziona la mia consulenza commerciale per aziende ICT

La nostra sessione sarà una video chiamata, 60 minuti di consulenza commerciale super focalizzata, senza fronzoli e senza riempitivi, tutta dedicata alla vendita di servizi ICT.

Solo tu e io per arrivare al cuore delle sfide che stai affrontando come system integrator e MSP.

Prima della video chiamata, ti invierò un breve questionario che mi aiuterà a capire meglio la tua situazione: ci assicurerà, insomma, di essere pronti quando parliamo.

Una consulenza di vendita che ti dà tanti vantaggi

La mia consulenza di vendita permette di ottenere benefici per far crescere la tua azienda ICT, in termini di tempo investito e conoscenze strategiche acquisite. Ecco qui tutti i vantaggi:

  • 15 minuti IN OMAGGIO: la video call avrà una durata di 75 minuti. Il primo quarto d’ora lo offro io per entrare nel clima giusto e impegnare al meglio i 60 minuti rimanenti.
  • Durante la video chiamata, avrai l’opportunità di chiedermi qualsiasi cosa e tutto ciò di cui hai bisogno. Condividerò con te apertamente e onestamente le mie conoscenze per aiutarti a impostare una strategia commerciale e di marketing per vendere servizi ICT.
  • Alla fine della video chiamata, avrai suggerimenti e indicazioni pratiche per acquisire nuovi clienti, aumentare il fatturato e la marginalità e superare gli ostacoli. In poche parole, avrei tutto quello che ti serve per far crescere il tuo business da system integrator e MSP.
  • Il nostro tempo insieme non finisce qui. Dopo la video chiamata, ti invierò un’email con osservazioni di follow-up e risorse che possono aiutarti ulteriormente.
  • Se hai un socio, in particolar modo se al 50%, sarebbe utile che partecipasse alla sessione insieme a te, per evitare che poi tu debba riportare i contenuti o addirittura cercare di “convincerlo”. Se il tuo socio è ostile o contrario a questo genere di supporto dato dall’esterno, allora valuta attentamente se sia il caso di fare la sessione.
  • Attenzione, non confondere la sessione con una sorta di interrogatorio o quiz a premi, dove tu chiedi e io rispondo. Il lavoro si fa a quattro mani, quindi c’è bisogno della tua collaborazione attiva. Per questo ti suggerisco di prenotare “il mio cervello” solo se sei disponibile anche a metterti in discussione.
  • Potrebbe accadere che ti dia dei “compiti per casa” per aiutarti ad affrontare le tue difficoltà e sviluppare le opportunità. Non vorrei illuderti che in 60 minuti con una bacchetta magica ti trasformi da “ranocchio in principe”. Questo è il mondo della consapevolezza, non delle fiabe.

Cosa devi sapere prima di prenotare un’ora di consulenza con me

Qui sotto elenco alcuni elementi da considerare prima di fissare una video chiamata con me per una consulenza di vendita di servizi ICT personalizzata. Prima di contattarmi, dai un’occhiata a queste indicazioni:

  • Se hai un socio, in particolar modo se al 50%, sarebbe utile che partecipasse alla sessione insieme a te, per evitare che poi tu debba riportare i contenuti o addirittura cercare di “convincerlo”. Se il tuo socio è ostile o contrario a questo genere di supporto dato dall’esterno, allora valuta attentamente se sia il caso di fare la sessione.
  • Attenzione, non confondere la sessione con una sorta di interrogatorio o quiz a premi, dove tu chiedi e io rispondo. Il lavoro si fa a quattro mani: c’è bisogno della tua collaborazione attiva. Per questo ti suggerisco di prenotare “il mio cervello” solo se sei disponibile anche a metterti in discussione.
  • Potrebbe accadere che ti dia dei “compiti per casa” per aiutarti ad affrontare le tue difficoltà e sviluppare le opportunità. Non vorrei illuderti che in 60 minuti con una bacchetta magica ti trasformi da “ranocchio in principe”. Questo è il mondo della consapevolezza, non delle fiabe.

La Video Call viene registrata e ti viene inviata in formato audio, in modo da poterla riascoltare quando vuoi.

Su di me, il tuo consulente di management

Dal 1997 mi occupo di vendite, marketing e formazione nel settore ICT con risultati dimostrabili e verificabili da tutti.

Da venditore di sistemi telefonici e reti cablate sono diventato Business Manager (o CCO) e membro del comitato direttivo di Vianova spa (già Welcome Italia), operatore di telecomunicazioni per le imprese. Ho assunto quindi la responsabilità di vendite, marketing, comunicazione e sviluppo dell’offerta commerciale.

Ho affrontato tutti gli aspetti legati allo sviluppo strategico e commerciale nel settore ICT di una micro impresa che è diventata una delle eccellenze italiane. Ho lavorato con oltre cento aziende partner, tutte system integrator.

Leggi la mia biografia

Dai alla tua attività una direzione chiara per cambiare passo e crescere, ricevi tecniche e strategie pratiche

Sono momenti importanti di apprendimento in quanto Piero mette a disposizione la sua esperienza professionale pregressa e fornisce soluzioni ai nostri quesiti. Piero ci spinge sempre a pensare in maniera imprenditoriale e a imparare a prendere decisioni sia tattiche che strategiche.

Davide Gianardi – CEO Dynamic Consulting

Consulenza Smart per la vendita b2b di servizi ICT: come ottenerla

  1. Prenota la tua sessione nel giorno e all’ora disponibile che preferisci ed esegui il pagamento. La sessione di 60 minuti ha un prezzo di 280,00 euro (IVA esclusa)
  2. Ricevuto il pagamento, ti invierò una mail con il link alla Video Call con Zoom e al breve questionario che dovrai compilare
  3. Compila subito il questionario, o almeno 24 ore prima del nostro appuntamento, così mi dai il tempo di studiarlo
  4. Alla data e all’ora prestabilita ci collegheremo per la Video Call Zoom. Non preoccuparti, Zoom è davvero facile da usare dal tuo PC, smartphone o tablet. Verifica soltanto di avere un microfono decente e una webcam che funzioni perché dobbiamo guardarci in faccia 
  5. Quando saremo in video call spegni il cellulare, mettiti in un luogo tranquillo e senza persone che ti possano disturbare.


Sono entusiasta che tu voglia programmare una chiamata per “usare il mio cervello”. Ti assicuro che otterrai un valore eccezionale dal tempo trascorso con me.

BUSINESS COACHING: 60 MINUTI PER FAR CRESCERE UN’AZIENDA ICT

Stai per prenotare una sessione di consulenza commerciale super concentrata, un’ora per capire come affrontare la vendita b2b di servizi ICT. Il mio lavoro di consulente di management è pensato nello specifico per system integrator, MSP, VAR, cloud provider e software house. Alla fine della nostra chiamata, avrai una direzione chiara per cambiare passo, impostare strategie commerciali e di marketing, e crescere nel tuo business ICT.


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