Perché scegliere di entrare in ViVendita ICT

Ti poni spesso la domanda Cosa devo fare perché la mia azienda ICT abbia successo?” oppure “Cosa determina il successo della mia azienda ICT?

Molto probabilmente le risposte che ti sei dato finora sono qualcosa del genere:

– essere bravi tecnicamente
– avere prodotti e certificazioni di vendor famosi
– un servizio di assistenza puntuale
– prezzi competitivi
– tanta passione, ecc.

Sicuramente sono risposte sensate, ma potrebbero andar bene se tornassimo indietro nel tempo di almeno 10-20 anni.

Oggi non è più così.
Essere tecnicamente preparati, avere certificazioni di importanti vendor, un servizio di assistenza tempestivo e lavorare con passione sono tutte condizioni necessarie ma non sufficienti perché TU e la TUA azienda possiate ottenere il successo.

Il cimitero delle imprese è pieno di aziende con buoni prodotti, buone intenzioni e buoni servizi!

Come mai?

Studiando e analizzando gli imprenditori e le aziende di successo , ci si accorge che ciò che fa la differenza non è il prodotto o la competenza tecnica in se, che oggi sono praticamente date per scontate, ma  quattro precisi elementi.

Come controprova, se si analizzano le aziende che hanno chiuso o che sopravvivono con fatica, ci si rende conto che pur avendo dei buoni prodotti e ottime competenze tecniche interne, il mercato comunque non le premia e così ogni giorno l’imprenditore è costretto a combattere per la sopravvivenza.

Perché? 
Sta trascurando gli stessi quattro elementi e, se non si dà una mossa, purtroppo sarà condannato alla mediocrità o chiuderà presto l’attività.

Questo ragionamento vale anche per chi opera nell’ICT come te. 

Oltre l’80% delle micro e piccole imprese ICT (System Integrator, MSP, CSP, ISP, Software House), hanno dichiarato che a fronte anche di importanti carichi di lavoro, negli ultimi tre anni hanno registrato però dei fatturati stagnanti (+/- 10%) e comunque non sono andate oltre la sopravvivenza.

Dato ancor più preoccupante è che praticamente la totalità dei micro e piccoli imprenditori intervistati ha dichiarato di essere fortemente preoccupato per il futuro della propria azienda. (puoi leggere le principali preoccupazioni qui accanto)

Come detto, la qualità è necessaria ma non più sufficiente per emergere sul mercato!

quali sono le tue principali preoccupazioni per il futuro della tua azienda?

Cosa fanno gli imprenditori ICT di successo

Premesso che la parola successo potrebbe voler dire niente e tutto perché il successo è ovviamente soggettivo, ti sei mai chiesto cosa fanno gli imprenditori che sono a capo di aziende floride e in crescita?

Ovviamente le risposte più semplici sono che hanno bravi collaboratori, sono venditori capaci, sono riusciti ad acquisire la fiducia di molti Clienti, ecc.

Ma la vera domanda è: cosa hanno fatto per arrivare a ottenere questi risultati? Si sono concentrati su quattro pilastri.

Di cosa sto parlando?

Delle FONDAMENTA DELLA CULTURA IMPRENDITORIALE senza le quali, ormai è comprovato, rischi di veder la tua attività di vendita di servizi ICT ristagnare se non addirittura crollare sotto i colpi della concorrenza e della continue crisi economiche che viviamo.

Più costruisci basi solide e maggiori sono le possibilità di emergere e conquistare quote di mercato che garantiscano alla tua impresa di prosperare.
Il dovere di ogni imprenditore dovrebbe essere proprio quello di dedicarsi allo sviluppo di questi quattro pilastri, per il suo bene, per il bene dell’azienda, per il bene di coloro che lavorano e che lavoreranno con lui e per il bene del contesto sociale in cui si trova ad operare.

Nel business le favole non servono

I quattro pilastri sono le fondamenta della cultura imprenditoriale, e soltanto un illuso potrebbe pensare che si possano acquisire con un corsetto da quattro soldi sul web o scaricando gratis un ebook. Qui non si parla di magia tantomeno di svelarti chissà quale segreto.

Spero che tu non sia uno di quelli che crede ai “tre segreti per raggiungere il successo” o qualunque altra boiata del genere dove vogliono farti sembrare tutto facile. PENSACI BENE…

  • Se fosse tutto così facile, allora perché non hai ancora trasformato la tua azienda con uno schiocco di dito?
  • Se fosse tutto così facile, perché ancora non riesci ad acquisire ogni mese decine di nuovi Clienti? 
  • Se fosse tutto così facile, perché l’azienda non cresce quanto vorresti e con buoni margini?
  • Se fosse tutto così facile, perché la tua azienda senza di te non durerebbe nemmeno un semestre? 
  • Se fosse tutto così facile, perché ogni giorno ti devi fare il culo per mandare avanti la baracca? 

E infine, se fosse tutto così facile, perché ci sono giorni in cui ti senti solo e non sai quale direzione prendere?

Ma davvero proprio tu che hai un’estrazione tecnica, che sei un tipo concreto e pratico, che hai speso anni per acquisire le tue competenze, credi che un corso di qualche ora e con una spesa inferiore a ciò che spendi in un anno in pizze possa essere veramente la soluzione?

Non ci posso credere e sono sicuro che TU non sei tra questi, anche perché adesso non saresti qui a leggermi.

So che sai perfettamente che hai bisogno di evolvere, di acquisire nuove conoscenze e nuovi strumenti per far crescere l’azienda e so anche che forse non sai come fare perché sei sempre operativo, impegnato nel quotidiano e con pochissimo tempo a disposizione.

NON C’È MAGIA E NON CI SONO SEGRETI. E’ SOLO CONOSCENZA, ESPERIENZA E LOGICA!

I quattro pilastri del successo

Quelli che seguono sono indiscutibilmente i quattro elementi essenziali che ogni imprenditore deve conoscere per crescere. Quindi non trascurarli mai e se fino ad oggi lo hai fatto, allora prima decidi di smettere di trascurarli e meglio sarà per te e per la tua azienda.

La Vendita

La vita è una continua vendita e vive e lavora meglio chi sa farla. 
Ma attenzione, non pensare alla classica vendita dal significato pregno di pregiudizi. Qui si parla della Vera Vendita, quella di Valore, perché chi vende ICT vende necessariamente Valore!

La Vendita è la prima abilità che ogni imprenditore deve sviluppare per ottenere grandi risultati. Nell’ICT, si sa, la maggior parte degli imprenditori nasce come tecnico e purtroppo troppo spesso conduce la propria attività con la mentalità del tecnico e non dell’imprenditore. 

Un imprenditore deve diventare un abile venditore, non solo per acquisire nuovi Clienti, ma anche per costruire la sua Offerta, assumere talenti, reclutare bravi venditori, ottenere la fiducia di fornitori, banche e collaboratori. Tutto è Vendita!

Il Marketing

A meno che non ti chiami Apple o Google, hai bisogno di introdurre nella tua azienda il marketing come l’aria che respiri. Non perché Apple e Google non ne abbiano bisogno, ma semplicemente loro lo hanno già fatto, lo stanno facendo e anche in modo straordinario.

Non credo che tu abbia ambizioni di trasformare la tua micro o piccola impresa ICT in una nuova Google o Amazon, ma se vuoi dare un impulso alla tua attività non puoi non conoscere cosa sia il Marketing e soprattutto non puoi non farlo in modo corretto per non buttare soldi nel cesso.

Perché il Marketing prima di tutto è strategia e solo dopo diventa operatività. 
I soldi veri arrivano con il vero Marketing! 

Quindi non ha niente a che vedere con l’avere un sito web, o una pagina social o fare qualche sponsorizzata. Quello non è marketing, sono solo strumenti.

La strategia NON puoi delegarla, la tattica sì. 

Hai un Piano Strategico? Quale è il tuo posizionamento? Quale è il tuo target? Perché i Clienti dovrebbero sceglierti? Quale è la tua Offerta e quali sono i tuoi servizi “grimaldello”? Cosa e come comunichi? … Queste sono solo alcune delle domande a cui devi assolutamente dare una risposta precisa.

Se non le hai, questo è già più che sufficiente per entrare in ViVendita ICT

Sviluppo personale

Ogni azienda è la creazione della mente dell’imprenditore.

L’identità dell’azienda è l’identità dell’imprenditore.

Quindi il successo di un’impresa dipende da quello del suo “capo”, la crescita di un’azienda dipende dalla crescita di chi la guida.

Per questo è fondamentale prima di tutto che il “capo” o i capi abbiano la piena conoscenza dei meccanismi di come funzioniamo, di come controllare gli stati emotivi e avere piena fiducia in se stesso.

Quello che pensa il “capo” è il pensiero dell’azienda, perciò la qualità dei tuoi pensieri fa la differenza. Non si è mai visto crescere un professionista senza che crescesse la persona, così anche per te è importante (se non vitale) acquisire le basi della conoscenza dello sviluppo personale.

Insomma, più il “capo” cresce e più lo farà la sua azienda.

Pianificazione e controllo

Una vecchia pubblicità recitava “la potenza è nulla senza controllo”. Infatti si può migliorare solo ciò di cui abbiamo il controllo e per controllare è necessario prima di tutto misurare.

Ecco, uno degli errori più frequenti nelle micro o piccole realtà come la tua è la mancanza di pianificazione e misurazione di ciò che conta per davvero per lo sviluppo del business.

Senza dubbio programmi con attenzione gli interventi tecnici da fare presso i tuoi Clienti o da remoto e misuri le ore di intervento in modo preciso, ma purtroppo so che trascuri altri indici (KPI) fondamentali per lo sviluppo del tuo business.

Fare impresa è come navigare in mare, a volte è tranquillo ma spesso è tempestoso e, se non hai gli strumenti giusti di navigazione e di misurazione per capire dove sei e dove stai andando, rischi di andare fuori rotta e in casi peggiori di sbattere e naufragare.

Nel business l’improvvisazione non paga mai.

Da dove nasce ViVendita ICT

A differenza della stragrande maggioranza di ciò che trovi sul mercato, dove ormai chiunque si autodefinisce il “guru” di qualcosa e vuole insegnare agli altri ciò che NON ha fatto in prima persona, ViVendita ICT nasce da oltre 20 anni di esperienza sul campo di Piero Micheletti nelle Vendite e nel Marketing nell’ICT.

Un’esperienza che gli ha permesso di vivere e di essere un protagonista in tutti i passaggi che una micro azienda ha dovuto compiere per passare da poco più di 500 mila euro a quasi 50 milioni di euro diventando una delle eccellenze italiane.

Partito come venditore inesperto di sistemi telefonici e cablaggi strutturati in una micro realtà, Piero ha scalato le posizioni arrivando ad essere top manager (Chief Commercial Officer) e membro del comitato direttivo di Vianova spa (già Welcome Italia), l’importante operatore di telecomunicazioni nazionale B2B, distinguendosi per la sua capacità di costruire, comunicare Valore e aiutare i suoi venditori e le aziende partner (tutte aziende ICT) a raggiungere importanti traguardi. 

Nonostante un mercato guidato dai grandi player, l’iper-competitività del settore e le difficoltà del contesto economico, Piero ha portato la sua rete vendita a raggiungere e mantenere un tasso di chiusura medio mensile intorno al 55%, oltre ad aiutare alcuni agenti a diventare dei System Integrator di successo accompagnandoli nell’avvio della loro azienda ICT.

Nel 2015 Piero pubblica il suo primo libro, un irriverente sorta di manuale per la sopravvivenza per vivere e vendere meglio: “La Vita è una continua Vendita”.

Nel 2018, dopo essere stato a capo delle Vendite, del Marketing, dello Sviluppo dell’Offerta e della Comunicazione, contribuendo da protagonista alla crescita dell’operatore di telecomunicazioni, Piero decide di lasciare la sua posizione di top manager (nessuno si immaginava che lo facesse) e prima di dedicarsi al suo progetto, per un anno ricopre il ruolo di CEO di una startup innovativa nel settore del sound wellness, acquisendo ulteriori conoscenze e consapevolezze.

Nel 2019 fonda la sua società di consulenza e formazione, MPM Business, e crea il Percorso ViVendita ICT ®.

In ViVendita ICT è racchiusa tutta l’esperienza di Piero nel settore ICT unita alle più attuali strategie di sviluppo, con il solo obiettivo di aiutare i System Integrator, MSP, CSP, VAR, Rivenditori, ecc. a rivoluzionare le loro performance e navigare dritti verso il successo.

“La decisione di lasciare da protagonista un’importante azienda in crescita per creare ViVendita ICT nasce dalla mia forte convinzione che i micro e piccoli imprenditori, pur tra mille difetti, rappresentino un avamposto della cultura e della libertà del mio Paese. 
E in particolare coloro che si occupano di ICT ricoprono un ruolo chiave e determinante per lo sviluppo delle imprese e del sistema economico nazionale.
Ecco perché ho deciso di voler aiutare gli imprenditori dell’ICT a crescere, a tirar fuori il loro Valore quasi sempre inespresso, dedicandomi in modo concreto ed essenziale alla loro formazione e supporto.
La loro crescita aiuta quella dell’intero sistema imprenditoriale” – Piero Micheletti

Come funziona il Percorso ViVendita ICT

sei mesi di formazione e coaching

Per essere un bravo tecnico è sufficiente un solo corso? Ovviamente no!
Quindi perché quando si parla di sviluppo del business si continua ancora a credere nelle favole e sperare che un semplice corso possa magicamente trasformarti da “rana in principe” del business nell’ICT? 
Un corso, seppur ben fatto, può farti fare un piccolo passo in avanti, ma SOLO un percorso ti permette di acquisire e stabilizzare le conoscenze e trasformarle in azioni e risultati duraturi nel tempo. 
Il successo non arriva mai per caso, ne si ottiene per magia o dall’oggi al domani, ma solo dopo tanto tanto lavoro, studio, azione, errori e ancora azione. 

Ecco perché un percorso di 6 mesi incentrato sul fornirti le conoscenze indispensabili e immutabili del fare Impresa con successo è il minino che tu possa fare. 
Conoscenze fondamentali che hanno permesso agli Imprenditori del passato e del presente, e che permetteranno a quelli del futuro di crescere, distinguersi e prosperare.

ogni 15 giorni hai un appuntamento

Un appuntamento con la tua crescita!

Ogni 15 giorni per due ore (a volte anche tre) lavoreremo assieme.

Le sessioni formative si terranno a fine pomeriggio di un giorno lavorativo per non impattare nel tuo lavoro quotidiano e ridurre la tua operatività.

Quindi niente scuse che non hai tempo!

Avrai fin da subito la programmazione delle sessioni, così potrai pianificare la tua agenda senza problemi ed essere sempre presente.

Ogni 15 giorni staccherai la mente dalla tua quotidianità e la indirizzerai finalmente verso la tua crescita e quella della tua azienda.

sessioni on line dal vivo

Tutte le sessioni si tengono live online, cioè in diretta, su una piattaforma di video conferenza in modo da poter interagire direttamente con Piero Micheletti e il suo staff.

E se per qualche imprevisto non potrai partecipare a una sessione?

Tranquillo, tutte le sessioni vengono registrate e ogni settimana riceverai il link per l’accesso riservato, così potrai rivedere le sessioni quando vuoi.

strumenti ed esercizi

Durante il Percorso non riceverai solo conoscenze, ma ci saranno esercizi da fare, strumenti da utilizzare, dispense e template per trasformare la conoscenza in consapevolezza.

Lo sviluppo delle vendite e la crescita della tua azienda saranno agevolati se adotterai tutti gli strumenti che ti verranno forniti.

partecipazione e interattività

Ho deciso di riservare il Percorso ViVendita ICT a un numero limitato di partecipanti per ogni edizione in modo da offrirti tutta l’attenzione e garantirti la massima partecipazione attiva.

Io do il massimo, tu devi fare altrettanto.

una community di pari

Partecipando al percorso avrai anche l’accesso al Gruppo Privato Facebook ViVendita ICT – il gruppo degli Imprenditori ICT vincenti – dove potrai condividere spunti, accedere a video formativi, esercizi e molto altro.

Una sorta di palestra per l’imprenditore sempre a disposizione per non fermare il tuo sviluppo.

Il gruppo è strettamente ad uso e consumo per la crescita, no cazzate!

Cosa dice chi ha già partecipato

Non devi credere solo a ciò che ti dico, leggi quello che hanno detto i tuoi Colleghi

Piero è il fondatore del primo sistema di formazione dedicato esclusivamente agli imprenditori ICT, il percorso ViVendita ICT.

Secondo me è il Professore della Vendita in ambito ICT. Insegna a vendere, ma non solo come si vende, ma come ci si organizza per vendere e come si organizza l’azienda per farlo al meglio.

Ho conosciuto Piero ad un evento. A dire il vero sono andato a quell’evento a Firenze solo per sentire lui parlare perché volevo capire se poteva essere una risorsa per CoreTech.

Ho capito subito che sapeva il fatto suo e che avrebbe potuto aiutare CoreTech a lavorare meglio dal punto di vista commerciale, perché noi siamo sempre stati bravi tecnicamente, non a caso l’azienda nasce da un tecnico che da piccolo voleva fare lo scienziato…

Non ho chiesto nessuno sconto, non ho battuto ciglio e da settembre 2019 è iniziato il nostro rapporto di collaborazione così proficuo che è andato oltre la CoreTech.

Roberto Beneduci

CEO di CoreTech srl

Incontrare Piero ha rappresentato per la nostra azienda un’autentica svolta.

E’ stato il primo passo di un percorso di crescita che stiamo portando avanti, pieni di energia e di determinazione, verso il raggiungimento dei nostri obiettivi.

Grazie a Piero abbiamo fatto luce sulla rotta che vogliamo perseguire: abbiamo messo a fuoco con precisione i nostri tratti distintivi, partendo dai valori che più ci appartengono e che ci rendono unici per i nostri clienti attuali e futuri.

Piero rappresenta il punto di congiunzione tra le regole del marketing e la realtà quotidiana del mondo IT ed è in grado di offrire un supporto concreto, basato su un’approfondita conoscenza tecnica e una consolidata esperienza pratica.

Per chi desidera raggiungere i propri obiettivi e fare un salto di qualità, è il mentore ideale a cui affidarsi per far crescere il proprio business, mettendo radici solide e durature.

Marco Pellecchia

titolare di Linkinformatica srl

La qualità e quantità di informazioni trasmesse dai docenti mi hanno permesso di stendere le basi del mio percorso di crescita come imprenditore e per questo ne sono molto grato. 

Personalmente ho imparato a:
• selezionare il tempo dando importanza a quello di cui ne ha veramente bisogno, studiano meglio lo scenario, l’offerta, il mercato e tanto altro
• ridurre la mia zona di confort per affrontare impegni che prima cercavo di evitare
• intuire meccanismi che mi sfuggivano nel rapporto col cliente o col fornitore e con i miei collaboratori
• e molto altro che devo ancora capire ma ora ho finalmente gli strumenti per farlo

Consiglio vivamente ai miei colleghi di investire il tempo e il denaro necessario per svolgere il percorso se sono veramente interessati ad effettuare un cambiamento nella loro azienda e soprattutto in loro stessi.

Se invece non ne sentono la necessità, o sono molto in gamba e mi complimento con loro, oppure è il momento di farsi delle domande.

Grazie Piero!

Stefano De Cò

Socio fondatore 2DC srl

Cosa imparerai in ViVendita ICT

Le conoscenze per costruire basi solide per la crescita della tua azienda e come distinguerti sul mercato e fare la differenza. In particolare imparerai

  • il metodo per diventare un “cecchino” delle vendite di servizi ICT
  • il metodo per costruire offerte e preventivi vincenti e non fare sconti
  • come conquistare nuovi clienti e monetizzare quelli esistenti
  • i principali indicatori (KPI) di un imprenditore che vuole crescere
  • come creare la tua Offerta di Servizi differenziante e di Valore
  • cosa serve e come sviluppare la tua piccola o grande rete vendita
  • il marketing che un imprenditore non può delegare a nessuna agenzia

Il prezzo di ViVendita ICT

A questo punto dovresti aver compreso che ViVendita ICT è un percorso che ti consente di potenziare le tue capacità imprenditoriali, quindi il primo grande investimento che puoi fare è decidere di partecipare e in modo assolutamente attivo.
Finalmente potrai dedicare un po’ del tuo tempo e delle tue energie alla strategia, al futuro della tua azienda e concentrarti su ciò che devi fare per farla crescere. Molto probabilmente ti divertirai anche un po’.

Adesso ti domanderai: quanto devo spendere per il Percorso, quale è il suo prezzo?

Quanto può valere ricevere le giuste conoscenze, quelle pratiche che ti aiuteranno a crescere come imprenditore, ad aumentare il numero dei Clienti, a fidelizzare quelli che hai, a poter inserire un nuovo venditore e ad aumentare i margini e i guadagni?

Se penso ai risultati ottenuti di chi ha già partecipato e ai tuoi futuri risultati se applicherai ciò che ti insegnerò, dovrei moltiplicare almeno per 10 il prezzo che leggerai qui sotto.

Prima di dirti quanto devi pagare, devo dirti una cosa per me importante.

Ancora non ci conosciamo bene, ma ti dico subito che da me non ti puoi aspettare il classico approccio del cazzo come quello che vedi nell’immagine qui a fianco. 
Non ho lavorato per oltre 20 anni e fatto quello che ho fatto per fare Wanna Marchi…

Al di là delle cifre, quello nell’immagine a fianco è ciò che spesso trovi online soprattutto nel campo della formazione. Ti propongono un prezzo e poi, INCREDIBILMENTE se scegli adesso, accederai ad una fantastica, irripetibile e irrinunciabile offerta con uno sconto che alla fine arriva all’85% e con in più l’extra bonus di una consulenza… e se accetti, forse ti portano anche un caffè a letto!

Se un prodotto o un servizio ha valore per il Cliente, ad esempio gli risolve un bel po’ di problemi, è normale che abbia anche un adeguato valore economico. Se fai offerte del genere con sconti su sconti (fino all’85%), tra l’altro nemmeno richiesti e oggetto di una trattativa, ci sono solo tre considerazioni da fare: 
1. il corso non vale una pippa e si cerca solo di raccattare qualche contatto
2. il corso potrebbe avere anche il valore del prezzo indicato inizialmente (2.594 euro) ma evidentemente non si sa come venderlo e quindi mi chiedo come si fa a insegnare agli altri ciò che non si sa fare…
3. il corso vale esattamente la cifra finale (347 euro) ma provano a gonfiarlo per acchiappare qualche ingenuo che crede di fare un “affarone” (85% di sconto!).

Ecco, in ViVendita ICT sappi che si impara a Vendere Valore e aumentare i margini, non a fare sconti!

Ecco l’investimento per entrare in ViVendita ICT

euro  2.400,00 

400 euro al mese per sei mesi, questo è l’investimento da fare per mettere le basi al tuo nuovo futuro.

Un prezzo ridicolo, che magari recuperi nella prima vendita che farai senza senza sbracarti sul prezzo.

NOTA
Se hai un socio in azienda e vuoi fare con lui questo Percorso (altamente consigliato), la quota del secondo partecipante è il 50%, quindi 1.200,00 euro + iva.

Adesso sei di fronte a un bivio.
Devi fare prendere una decisione e, come sempre, ogni decisione comporta almeno una rinuncia.

Decisione n.1
scegli di intraprendere il Percorso per sviluppare i quattro pilastri. Io ti do 25 anni di esperienza nello sviluppo del business, tu prendi la strada della crescita imprenditoriale e rinunci alla mediocrità

Decisione n.2
decidi di lasciar cadere nel vuoto questa opportunità per i soliti motivi (non ho tempo, figurati se mi serve questa formazione, ecc.) così scegli di continuare a fare le cose che hai sempre fatto come le hai sempre fatte, illudendoti che forse un giorno miglioreranno da sole. Così rinunci ad investire sulla persona più importante che tu conosca: te stesso.


Garanzia soddisfatto o rimborsato

“OK Piero, ma se mi accorgessi che sei un millantatore?”

Beh, ti perdono perché ancora non mi conosci e quindi posso capire il tuo dubbio.
Tengo così tanto alla mia reputazione (così come penso anche tu alla tua) che ti metto a disposizione anche una GARANZIA: se dopo le prime due sessioni riterrai che non sia utile per te proseguire, allora verrai rimborsato degli importi già versati.

Prossimamente la data della nuova edizione del Percorso ViVendita ICT

Cosa dice chi ha già fatto il percorso

Se ti stai chiedendo perché iscriverti, beh la risposta è semplice.

Perché qui troverai un coach, un formatore e tanta esperienza, tutto in un percorso ben strutturato e non chiacchiere.
Troverai riferimenti e concetti che magari hai già sentito, cose che avevi già messo in campo o alla rinfusa o non appieno. Tutto però si incastrerà pezzo dopo pezzo, tutto ha un dove e un quando, dalla fase di vendita a quella strategica, ad ogni domanda (non posso dire quante, ma solo che sono tante) dovrai dare una risposta, perché senza non potrai proseguire e crescere.

Il percorso ha il giusto mix di teoria e di pratica, con le immancabili sessioni di domande e risposte, nel mentre poi si formerà un gruppo che inizierà naturalmente a condividere esperienze, con Piero che riesce sempre ad essere di supporto nel cammino e a dare il giusto sprone (si anche sgridate!) per farti riflettere e impegnare nello studio.

Riccardo Fasulo – socio fondatore Digital Ocean srl

Poche persone nella mia vita hanno saputo farmi riflettere al punto da spronarmi a studiare quello che non era di mio interesse, questo perché sono abituato, come tutti, al comfort di quello che mi riesce meglio.

Piero è riuscito a trasmettermi quella forza che mi ha consentito di migliorare quotidianamente dove ero più carente, rubando il tempo a quello che mi piaceva di più, un record che ha battuto solo lui.

Sempre in debito!

Alessandro Cesarini – CEO Gestico Italia e FatturaPro

Prenota il tuo posto

Lascia qui sotto i tuoi dati e sarai ricontattato entro 48 ore. I posti sono limitati, quindi non indugiare!


“Il percorso formativo perfetto!
Il percorso ViVendita ICT fatto insieme si è dimostrato perfetto per le mie esigenze: grazie a Piero abbiamo avuto l’opportunità di aver a fuoco il nostro orizzonte e adesso non vediamo l’ora di raggiungerlo!“
Chiara Rota – Link Informatica srl

“Piero è stato ed è il mio “mentore” per l’attività commerciale in tutte le sue forme e sfaccettature. Da lui ho imparato tanto ma so che tanto ho sempre da imparare.“
Nicola Di Giusto – sales manager Welcome Italia spa

Privacy Policy