Ti domandi come diventare un imprenditore di successo nel settore ICT?

Sai che il mercato dell’Information and Communication Technology è sempre più strategico e competitivo e vorresti fare business in modo vincente? 

Il mio corso per imprenditori ViVendita ICT è pensato per rispondere alla tua esigenza di aumentare le vendite e la marginalità.
Il percorso dura sei mesi e le lezioni sono ogni quindici giorni, nel tardo pomeriggio per non ridurre l’operatività della tua azienda ICT.

Se vuoi saperne di più, leggi qui sotto.

Il corso per imprenditori ViVendita ICT: perché sceglierlo

Come fare business con successo nel mercato dell’information and communication technologyCome far crescere un’azienda ICT?
Se te lo domandi, hai già fatto il primo passo nella ricerca di soluzioni concrete per aumentare vendite e margini del tuo business ICT.

Molto probabilmente le risposte che ti sei dato finora sono qualcosa del genere:

– devo essere bravo tecnicamente (e forse lo sei già)
– avere prodotti e certificazioni di vendor famosi (e forse ce li hai già)
– un servizio di assistenza puntuale (e sono sicuro che lo fai)
– prezzi competitivi (anche questi credo che tu li abbia già)
– tanta passione (e questa non manca, ne sono sicuro!) 

Sono tutte risposte sensate per System Integrator, MSP, VAR, ISP e Cloud Provider, ma sarebbero sufficienti se tornassimo indietro nel tempo di almeno 10-20 anni.

Il settore ICT oggi: per far crescere un’azienda non basta essere bravi

C’era una volta un settore ICT in cui bastava esser bravi tecnici per diventare imprenditori di successo.
Oggi non è più così.

Essere tecnicamente preparati, avere certificazioni di importanti vendor, un servizio di assistenza tempestivo e lavorare con passione sono tutte condizioni necessarie. Ma non sono più condizioni sufficienti perché il tuo business ICT sia vincente sul mercato.

Cloud provider, ISP, rivenditori, MSP e System Integrator affrontano un contesto complesso e competitivo. Per far crescere la tua società ICT, ti servono curiosità e tenacia per acquisire le basi del Growth Hacking e una solida formazione imprenditoriale.

Il cimitero delle imprese è pieno di aziende con buoni prodotti, buoni servizi e buone intenzioni.

Perché per diventare imprenditori ICT di successo non basta la bravura

Tante società ICT con ottimi tecnici, certificazioni prestigiose, prodotti e servizi eccellenti hanno chiuso.
Le aziende del settore informatico che tuttora fanno fatica hanno buoni prodotti e ottime competenze tecniche interne, ma il mercato non le premia.
Così ogni giorno gli imprenditori ICT sono costretti a combattere per la sopravvivenza.

Perché?

Dall’analisi delle aziende di successo, emerge che non fanno la differenza i prodotti o la competenza tecnica in sé, ma quattro precisi elementi: vendita, marketing, crescita personale, pianificazione e controllo. Vediamo come ciascuno di questi aspetti influenza il tuo business ICT.

Settore ICT: qual è la situazione di tante piccole imprese

Gli imprenditori che trascurano ciò che ruota intorno alla vendita, il marketing, lo sviluppo personale e gli aspetti di pianificazione e controllo delle attività navigano in acque turbolente.

Questo ragionamento vale anche per chi opera nel settore ICT, come te.

Negli ultimi tre anni, anche a fronte di importanti carichi di lavoro, oltre l’80% delle micro e piccole imprese ICT ha registrato fatturati stagnanti (+/- 10%). Le aziende non sono andate, dunque, oltre la mera sopravvivenza. La situazione coinvolge System Integrator, MSP, CSP, ISP, Software House.

Dato ancor più preoccupante è che praticamente tutti i micro e piccoli imprenditori intervistati hanno espresso una grande preoccupazione per il futuro della propria azienda.

Information and communication technology: preoccupazioni degli imprenditori

Le preoccupazioni degli imprenditori ICT espresse durante le interviste sono:

– il dover navigare a vista nel settore ICT sempre più competitivo.

– avere un ruolo da gregario nel mercato dell’information and communication technology.

– non avere una formazione imprenditoriale sufficiente per sviluppare una nicchia di mercato.

– affrontare il mercato senza aiuti e senza una consulenza commerciale mirata.

– non avere liquidità.

Come puoi vedere nell’immagine qui accanto, sono ben pochi gli imprenditori dell’information and communication technology che non hanno preoccupazioni.

Insomma, la qualità è necessaria, ma non più sufficiente per emergere sul mercato. Vediamo insieme come fare business nell’ICT in modo sempre migliore e come definire una strategia di marketing b2b vincente.

Quali sono le tue principali preoccupazioni per il futuro della tua azienda?

Come diventare imprenditori di successo nel settore ICT

Il miglior modo per capire come diventare imprenditori di successo nell’ICT e individuare una strategia di marketing b2b, è analizzare cosa fa chi vince sul mercato.

La parola “successo” vuol dire tutto e niente, perché il successo è ovviamente soggettivo. Ma quando valuti l’andamento della tua azienda ICT, ti domandi cosa fanno gli imprenditori a capo di aziende floride e in crescita?

Le risposte più semplici sono che hanno bravi collaboratori, sono venditori capaci, sono riusciti ad acquisire la fiducia di molti Clienti, eccetera.

Ma la vera domanda è: che cosa hanno fatto per arrivare a ottenere questi risultati? Si sono concentrati su questi quattro pilastri: vendita b2b, marketing, crescita, pianificazione e controllo.

Di cosa sto parlando? Approfondiamo.

Cultura e formazione imprenditoriale per il settore ICT

Senza CULTURA E FORMAZIONE IMPRENDITORIALE la tua attività di vendita di servizi ICT rischia di ristagnare o crollare per la concorrenza e le crisi economiche.

Più costruisci basi solide e maggiori sono le possibilità di emergere e conquistare quote di mercato che garantiscano alla tua impresa di prosperare.

Il dovere di ogni imprenditore è dedicarsi allo sviluppo dei quattro pilastri di vendita, marketing, pianificazione e controllo, e crescita personale. Per il suo bene, per il bene dell’azienda, per chi lavora e lavorerà con lui e per il contesto sociale in cui opera.

Nel business ICT le favole non servono.

Vendita b2b, marketing, crescita, pianificazione e controllo

I quattro pilastri sono le fondamenta di cultura e formazione imprenditoriale. Soltanto un illuso potrebbe pensare che si acquisiscano con un corsetto da quattro soldi sul web o scaricando gratis un ebook. Non parlo di magia, né di svelarti chissà quale segreto per una strategia di marketing b2b che esce come una colomba dal cilindro del prestigiatore.

Spero che tu non creda ai “tre segreti per raggiungere il successo”, o a qualunque altra boiata del genere che fa sembrare tutto facile. PENSACI BENE…

Se fosse tutto così facile…

  • perché non hai ancora trasformato la tua azienda con uno schiocco di dito?
  • perché ancora non riesci ad acquisire ogni mese decine di nuovi Clienti? 
  • perché l’azienda non cresce quanto vorresti e con buoni margini?
  • perché il tuo business ICT senza di te non durerebbe nemmeno un semestre? 
  • perché ogni giorno ti devi fare il culo per mandare avanti la baracca? 

E infine, se fosse tutto così facile, perché ci sono giorni in cui ti senti solo e non sai quale direzione prendere?

Le strategie di vendita b2b e di marketing non sono incantesimi

Proprio tu che hai una formazione tecnica, sei concreto e pratico, hai speso anni per acquisire le tue competenze, credi alle favole? Credi davvero che la soluzione sia un corso di qualche ora, che costa meno delle pizze mangiate in un anno? Le strategie di vendita b2b e di marketing per aziende ICT non escono dal forno pronte e fumanti in pochi minuti.

So che sai perfettamente che hai bisogno di evolvere, di acquisire nuove competenze imprenditoriali e nuovi strumenti per far crescere la tua azienda.
So anche che forse non sai come fare, perché sei sempre operativo, impegnato nel quotidiano e con pochissimo tempo a disposizione.

NON CI SONO MAGIE Né SEGRETI.
CI SONO SOLO ESPERIENZA, LOGICA, CULTURA E FORMAZIONE IMPRENDITORIALE

I quattro pilastri del successo nel settore ICT

Quelli che seguono sono indiscutibilmente i quattro elementi essenziali che ogni imprenditore ICT deve conoscere per far crescere un’azienda. Quindi non trascurarli mai. Se fino a oggi li hai trascurati, sappi che allora prima smetti di trascurarli, meglio sarà per te e per la tua impresa.

La Vendita

La vita è una continua vendita, e vive e lavora meglio chi sa farla. 
Ma attenzione, non pensare alla classica vendita dal significato pregno di pregiudizi. Qui si parla della vera vendita, la vendita di valore. Chi vende servizi ICT vende valore! System Integrator, MSP, CSP, ISP e software house fanno una vendita b2b che deve essere una vendita di valore, per dare risultati a chi offre e a chi compra.

La Vendita è la prima abilità che ogni imprenditore deve sviluppare per ottenere grandi risultati. Nel settore ICT, la maggior parte degli imprenditori fonda un’azienda a partire dalla formazione professionale tecnica. Così spesso conduce la propria attività con la mentalità del tecnico, senza competenze imprenditoriali adeguate. 

Un imprenditore deve diventare un abile venditore, non solo per acquisire nuovi Clienti, ma anche per costruire un’offerta, assumere talenti e reclutare bravi commerciali. E c’è di più: è importante essere un abile venditore per ottenere la fiducia di fornitori, banche e collaboratori. Tutto è Vendita!

Il Marketing

A meno che non ti chiami Apple o Google, hai bisogno di introdurre nella tua azienda efficace strategia di marketing b2b come l’aria che respiri. Non perché Apple e Google non ne abbiano bisogno, ma semplicemente loro lo hanno già fatto, lo stanno facendo e anche in modo straordinario.

Se vuoi dare un impulso alla tua attività di vendita di servizi ICT, devi sapere cos’è il marketing e farlo in modo corretto per non buttare soldi nel cesso.

Il marketing prima di tutto è strategia e solo dopo diventa operatività.
I soldi veri arrivano con il vero marketing.

Quindi non ha niente a che vedere con l’avere un sito web, o una pagina social o fare qualche sponsorizzata. Quelli non sono una valida strategia di marketing b2b, sono solo strumenti.

La strategia NON puoi delegarla, la tattica sì.

Hai un piano strategico? Qual è il tuo posizionamento? Qual è il tuo target? Perché i clienti dovrebbero sceglierti? Qual è la tua offerta e quali sono i tuoi servizi “grimaldello”? Cosa e come comunichi? … Queste sono solo alcune delle domande a cui devi assolutamente dare una risposta precisa.

Se non ce l’hai, questo è già più che sufficiente per partecipare al corso per imprenditori ViVendita ICT.

Sviluppo personale

Ogni azienda è la creazione della mente dell’imprenditore. L’identità aziendale è l’identità dell’imprenditore.

Il successo di un’impresa ICT, quindi, dipende da quello del suo “capo”. La crescita di un’azienda dipende dalla crescita di chi la guida. È collegata allo sviluppo personale del titolare.

Per questo è fondamentale che il capo, o i capi, sappiano come funzioniamo, quali sono i meccanismi alla base del comportamento. È importante che un imprenditore ICT capisca come controllare gli stati emotivi e avere fiducia in se stessi.

Quello che pensa il capo è il pensiero dell’azienda, perciò la qualità dei tuoi pensieri fa la differenza.
Non si è mai visto crescere un professionista senza una contemporanea crescita della persona. Così anche per te è vitale acquisire le basi dello sviluppo personale.

Insomma, più il capo cresce e più lo farà la sua azienda.

Pianificazione e controllo

Una vecchia pubblicità recitava “la potenza è nulla senza controllo”. Infatti, si può migliorare solo ciò di cui abbiamo il controllo, e per controllare è necessario misurare.

Ecco, uno degli errori più frequenti nelle micro o piccole società ICT come la tua è la mancanza di pianificazione e misurazione di ciò che conta per davvero per lo sviluppo del business.

Senza dubbio programmi con attenzione gli interventi tecnici da fare presso i tuoi Clienti o da remoto e misuri le ore di intervento in modo preciso, ma purtroppo so che trascuri altri indici (KPI) fondamentali per lo sviluppo del tuo business.

Fare impresa è come navigare. A volte il mare è calmo. Spesso è tempestoso. Se non hai gli strumenti di navigazione e di misurazione giusti, rischi di perdere la rotta, sbattere e naufragare.

Nel business ICT l’improvvisazione non paga mai.

ViVendita ICT: come nasce il mio corso per imprenditori dell’informatica

Il mio corso per imprenditori ViVendita ICT nasce da oltre 20 anni di esperienza nella vendita e nello sviluppo di strategie di marketing b2b per aziende informatiche. Mi differenzio da chi si autoproclama “guru” e vuole insegnare qualcosa che NON ha fatto in prima persona.

Sono stato protagonista in tutti i passaggi che hanno trasformato una micro azienda ICT con 500 mila euro di fatturato in un’eccellenza italiana da 50 milioni.

Ho iniziato come venditore di sistemi telefonici e cablaggi strutturati in una piccola realtà. Sono arrivato al top management nella posizione di Chief Commercial Officer, membro del comitato direttivo di Vianova spa (già Welcome Italia), importante operatore di telecomunicazioni nazionale B2B. Hanno fatto la differenza la capacità di costruire, comunicare Valore e aiutare venditori e aziende partner a raggiungere importanti traguardi.

Nonostante i grandi player, l’iper-competitività del settore e il contesto economico complesso, ho portato la rete vendita a un tasso di chiusura medio mensile intorno al 55%. Ho aiutato alcuni agenti a diventare dei system integrator di successo accompagnandoli nell’avvio della loro azienda ICT.

Il mio libro: La Vita è una continua Vendita

Nel 2015 ho pubblicato il mio primo libro, La Vita è una continua Vendita, un irriverente manuale di sopravvivenza per vivere e vendere meglio.

Imprenditore e consulente nell’ICT: il mio nuovo percorso

Nel 2018, ho deciso di dedicarmi al mio progetto: sono così diventato CEO di una startup innovativa nel settore del sound wellness, acquisendo ulteriori conoscenze e consapevolezze.

Nel 2019 ho fondato la società di consulenza e formazione, MPM Business, e ho creato il Percorso per imprenditori ViVendita ICT ®.

In ViVendita ICT è racchiusa tutta la mia esperienza nel settore ICT con le più attuali strategie di sviluppo personale. Il mio obiettivo è aiutare i System Integrator, MSP, CSP, ISP, VAR, rivenditori, e ogni imprenditore ICT, a rivoluzionare le performance e navigare verso il successo.

La decisione di lasciare da protagonista un’importante azienda in crescita per creare ViVendita ICT nasce da una mia forte convinzione: i micro e piccoli imprenditori rappresentano un avamposto della cultura e della libertà del mio Paese.

In particolare, gli imprenditori ICT ricoprono un ruolo chiave e determinante per lo sviluppo delle imprese e del sistema economico nazionale.

Ecco perché ho deciso di aiutare gli imprenditori ICT a crescere, a sviluppare il loro Valore inespresso, a intraprendere la strada di una solida formazione.

La loro crescita aiuta quella dell’intero sistema imprenditoriale” – Piero Micheletti

ViVendita ICT sulla rivista Millionaire

Come funziona il Percorso per imprenditori ViVendita ICT

Qui sotto ti do informazioni su come è organizzato e strutturato il mio corso per imprenditori ViVendita ICT.
Così saprai quanto tempo richiede per essere frequentato, la cadenza degli appuntamenti e tutto quello che ti dà in vista dell’obiettivo: far crescere la tua azienda ICT e diventare un imprenditore di successo nel settore.

sei mesi di formazione e coaching

Per essere un bravo tecnico è sufficiente un solo corso? Ovviamente no!
Quindi perché quando si parla di sviluppo del business ICT, credi che un semplice corso possa trasformarti da “rana in principe dell’information and communication technology”?

Un corso può farti fare un piccolo passo in avanti. Ma SOLO un percorso ti permette di acquisire e stabilizzare le conoscenze e trasformarle in azioni e risultati duraturi nel tempo.

Il successo non arriva mai per caso, ne si ottiene per magia o dall’oggi al domani, ma solo dopo tanto tanto lavoro, studio ed esperienza.

Ecco perché un percorso di 6 mesi per fornirti conoscenze indispensabili e immutabili del fare business con successo è il minino che tu possa fare.

Queste conoscenze fondamentali permettono agli imprenditori ICT di distinguersi e prosperare.

ogni 15 giorni un appuntamento

Un appuntamento con la tua crescita personale e professionale.

Ogni 15 giorni per due ore (a volte anche tre) lavoreremo assieme.

Le sessioni formative si terranno a fine pomeriggio di un giorno lavorativo per non impattare nel tuo lavoro quotidiano e ridurre la tua operatività.

Quindi niente scuse: il tempo c’è.

Avrai subito la programmazione delle sessioni, così potrai pianificare la tua agenda senza problemi ed essere sempre presente.

Ogni 15 giorni staccherai la mente dalla quotidianità e la indirizzerai alla tua crescita e quella della tua azienda ICT.

sessioni on line dal vivo

Tutte le sessioni si tengono live online, cioè in diretta, su una piattaforma di video conferenza. In questo modo, puoi interagire direttamente con me e il mio staff.

E se per qualche imprevisto non potrai partecipare a una sessione?

Tranquillo, tutte le sessioni vengono registrate e ogni settimana riceverai il link per l’accesso riservato per rivedere le sessioni quando vuoi.

strumenti ed esercizi

Durante il Percorso non riceverai solo conoscenze, ma ci saranno esercizi da fare, strumenti da utilizzare, dispense e template per trasformare le nozioni in consapevolezza.

Lo sviluppo delle vendite e la crescita della tua azienda ICT saranno agevolati se adotterai tutti gli strumenti che ti verranno forniti.

partecipazione e interattività

Ho deciso di riservare il Percorso per imprenditori ViVendita ICT a un numero limitato di partecipanti per ogni edizione. 

Così posso offrirti la massima attenzione e garantirti la migliore partecipazione attiva.

Io do il massimo, tu devi fare altrettanto.

una community di pari

Partecipando al percorso per imprenditori ICT avrai anche l’accesso al Gruppo Privato Facebook ViVendita ICT – il gruppo degli Imprenditori ICT vincenti – dove potrai condividere spunti, accedere a video formativi, esercizi e molto altro.

Una sorta di palestra per l’imprenditore sempre a disposizione per non fermare il tuo sviluppo.

Il gruppo è strettamente ad uso e consumo per la crescita, no cazzate!

Cosa dice chi ha già partecipato

Non devi credere solo a ciò che ti dico, leggi quello che hanno detto i tuoi Colleghi

Piero è il fondatore del primo sistema di formazione dedicato esclusivamente agli imprenditori ICT, il percorso ViVendita ICT.

Secondo me è il Professore della Vendita in ambito ICT. Insegna a vendere, ma non solo come si vende, ma come ci si organizza per vendere e come si organizza l’azienda per farlo al meglio.

Ho conosciuto Piero ad un evento. A dire il vero sono andato a quell’evento a Firenze solo per sentire lui parlare perché volevo capire se poteva essere una risorsa per CoreTech.

Ho capito subito che sapeva il fatto suo e che avrebbe potuto aiutare CoreTech a lavorare meglio dal punto di vista commerciale, perché noi siamo sempre stati bravi tecnicamente, non a caso l’azienda nasce da un tecnico che da piccolo voleva fare lo scienziato…

Non ho chiesto nessuno sconto, non ho battuto ciglio e da settembre 2019 è iniziato il nostro rapporto di collaborazione così proficuo che è andato oltre la CoreTech.

Roberto Beneduci

CEO di CoreTech srl

Incontrare Piero ha rappresentato per la nostra azienda un’autentica svolta.

E’ stato il primo passo di un percorso di crescita che stiamo portando avanti, pieni di energia e di determinazione, verso il raggiungimento dei nostri obiettivi.

Grazie a Piero abbiamo fatto luce sulla rotta che vogliamo perseguire: abbiamo messo a fuoco con precisione i nostri tratti distintivi, partendo dai valori che più ci appartengono e che ci rendono unici per i nostri clienti attuali e futuri.

Piero rappresenta il punto di congiunzione tra le regole del marketing e la realtà quotidiana del mondo IT ed è in grado di offrire un supporto concreto, basato su un’approfondita conoscenza tecnica e una consolidata esperienza pratica.

Per chi desidera raggiungere i propri obiettivi e fare un salto di qualità, è il mentore ideale a cui affidarsi per far crescere il proprio business, mettendo radici solide e durature.

Marco Pellecchia

titolare di Linkinformatica srl

La qualità e quantità di informazioni trasmesse dai docenti mi hanno permesso di stendere le basi del mio percorso di crescita come imprenditore e per questo ne sono molto grato. 

Personalmente ho imparato a:
• selezionare il tempo dando importanza a quello di cui ne ha veramente bisogno, studiano meglio lo scenario, l’offerta, il mercato e tanto altro
• ridurre la mia zona di confort per affrontare impegni che prima cercavo di evitare
• intuire meccanismi che mi sfuggivano nel rapporto col cliente o col fornitore e con i miei collaboratori
• e molto altro che devo ancora capire ma ora ho finalmente gli strumenti per farlo

Consiglio vivamente ai miei colleghi di investire il tempo e il denaro necessario per svolgere il percorso se sono veramente interessati ad effettuare un cambiamento nella loro azienda e soprattutto in loro stessi.

Se invece non ne sentono la necessità, o sono molto in gamba e mi complimento con loro, oppure è il momento di farsi delle domande.

Grazie Piero!

Stefano De Cò

Socio fondatore 2DC srl

Cosa imparerai in ViVendita ICT

Durante il percorso per imprenditori ViVendita ICT acquisirai conoscenze che sono basi solide e irrinunciabili per far crescere un’azienda. Capirai anche come distinguerti sul mercato e fare la differenza. In particolare, imparerai:

  • il metodo per diventare un “cecchino” delle vendite di servizi ICT
  • il metodo per costruire offerte e preventivi vincenti e non fare sconti
  • come conquistare nuovi clienti e monetizzare quelli esistenti
  • i principali indicatori di un imprenditore ICT che vuole crescere (KPI)
  • come creare la tua offerta di servizi ICT differenziante e di valore
  • come sviluppare la rete vendita e a cosa serve lavorarci
  • le strategie di marketing b2b che un imprenditore non può delegare a nessuna agenzia

Quanto costa il Percorso per imprenditori ViVendita ICT

A questo punto dovresti aver compreso che ViVendita ICT è un percorso per imprenditori che ti consente di potenziare le tue capacità imprenditoriali.
Il primo grande investimento che puoi fare è decidere di partecipare e in modo assolutamente attivo.
Finalmente dedicherai un po’ di tempo ed energie alla strategia di marketing b2b e al futuro della tua azienda. Ti concentrerai su ciò che devi fare per farla crescere. Molto probabilmente ti divertirai anche un po’.

Adesso ti domanderai: quanto devo spendere per il Percorso per imprenditori, qual è il suo prezzo?

Formazione imprenditoriale seria: niente offerte improbabili

Quanto può valere ricevere le giuste conoscenze per crescere come imprenditore, acquisire nuovi clienti, fidelizzare quelli attuali, inserire un nuovo venditore, aumentare margini e guadagni?

Se penso ai risultati di chi ha già partecipato e ai tuoi futuri risultati, se applicherai ciò che ti insegnerò, dovrei moltiplicare almeno per 10 il prezzo qui sotto.

Prima di dirti quanto devi pagare, devo dirti una cosa per me importante, perciò leggi con attenzione.

Ancora non ci conosciamo bene, ma ti dico subito che da me non ti puoi aspettare il classico approccio del cazzo dell’immagine qui a fianco.

Non ho lavorato per oltre 20 anni e fatto quello che ho fatto per fare il cioccolataio…

Al di là delle cifre, quello nell’immagine a fianco è ciò che spesso trovi online nel campo della formazione professionale e per imprenditori. Ti propongono un prezzo e poi, INCREDIBILMENTE se scegli adesso, avrai una fantastica, irripetibile e irrinunciabile offerta con uno sconto che arriva fino all’85%. Avrai in più l’extra bonus di una consulenza commerciale… e se accetti, forse ti portano anche un caffè a letto.

Il prezzo per imparare a far crescere un’azienda

Se un prodotto o un servizio ha valore per il Cliente, risolve un bel po’ di problemi, è normale che abbia anche un adeguato valore economico. 

Fare offerte del genere con sconti su sconti (fino all’85%), tra l’altro nemmeno richiesti od oggetto di una trattativa, porta a fare solo tre considerazioni: 

1. il corso non vale una pippa e si cerca solo di raccattare qualche contatto

2. il corso potrebbe avere anche il valore del prezzo indicato inizialmente (2.594 euro), ma non si sa come venderlo: come si fa dunque a insegnare agli altri ciò che non si sa fare?

3. il corso vale esattamente la cifra finale (347 euro), ma provano a gonfiarlo per acchiappare qualche ingenuo che crede di fare un “affarone”.

Ecco, in ViVendita ICT sappi che si imparerai a Vendere il Valore dei tuoi servizi ICT per aumentare i margini, non a fare sconti!

Investimento per entrare in ViVendita ICT

euro  2.400,00 

IMPORTANTE: dalla successiva edizione, l’importo per partecipare al Percorso per imprenditori sarà di 2.940,00 euro

400 euro al mese per sei mesi è l’investimento da fare per mettere le basi al tuo nuovo futuro come imprenditore ICT di successo.

Un prezzo ridicolo, che magari recuperi nella prima vendita che farai senza sbracarti sul prezzo.

NOTA: se hai un socio in azienda e vuoi fare con lui questo Percorso (altamente consigliato), la quota del secondo partecipante è il 50% .

Un imprenditore ICT al bivio: decidi come far crescere la tua azienda ICT

Adesso sei di fronte a un bivio.
Devi fare prendere una decisione e, come sempre, ogni decisione comporta almeno una rinuncia.

Decisione n.1
Scegli di intraprendere il Percorso per sviluppare i quattro pilastri.
Io ti do 25 anni di esperienza nello sviluppo del business ICT, tu prendi la strada della crescita imprenditoriale e rinunci alla mediocrità.

Decisione n.2
Decidi di lasciar cadere nel vuoto questa opportunità per i soliti motivi (non ho tempo, figurati se mi serve questa formazione, costa troppo, eccetera). 
Così scegli di continuare a fare le cose che hai sempre fatto come le hai sempre fatte, illudendoti che forse un giorno miglioreranno da sole.
Rinunci a investire
sulla persona più importante che tu conosca, te stesso.

Garanzia soddisfatto o rimborsato

OK Piero, ma se mi accorgessi che sei un millantatore?”

Be’, ti perdono perché ancora non mi conosci e quindi posso capire il tuo dubbio.
Tengo così tanto alla mia reputazione (così come penso anche tu alla tua) che ti metto a disposizione anche una GARANZIA: se dopo le prime due sessioni riterrai che non sia utile per te proseguire, allora verrai rimborsato degli importi già versati.

Prossima edizione del Percorso ViVendita ICT
COMING SOON

Cosa dice chi ha già fatto il percorso

Se ti stai chiedendo perché iscriverti, beh la risposta è semplice.

Perché qui troverai un coach, un formatore e tanta esperienza, tutto in un percorso ben strutturato e non chiacchiere.
Troverai riferimenti e concetti che magari hai già sentito, cose che avevi già messo in campo o alla rinfusa o non appieno. Tutto però si incastrerà pezzo dopo pezzo, tutto ha un dove e un quando, dalla fase di vendita a quella strategica, ad ogni domanda (non posso dire quante, ma solo che sono tante) dovrai dare una risposta, perché senza non potrai proseguire e crescere.

Il percorso ha il giusto mix di teoria e di pratica, con le immancabili sessioni di domande e risposte, nel mentre poi si formerà un gruppo che inizierà naturalmente a condividere esperienze, con Piero che riesce sempre ad essere di supporto nel cammino e a dare il giusto sprone (si anche sgridate!) per farti riflettere e impegnare nello studio.

Riccardo Fasulo – socio fondatore Digital Ocean srl

Poche persone nella mia vita hanno saputo farmi riflettere al punto da spronarmi a studiare quello che non era di mio interesse, questo perché sono abituato, come tutti, al comfort di quello che mi riesce meglio.

Piero è riuscito a trasmettermi quella forza che mi ha consentito di migliorare quotidianamente dove ero più carente, rubando il tempo a quello che mi piaceva di più, un record che ha battuto solo lui.

Sempre in debito!

Alessandro Cesarini – CEO Gestico Italia e FatturaPro

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“Grazie a ViVendita ICT adesso so cosa devo fare per la crescita dell’azienda e per il “come”, se non sarò all’altezza, potrò finalmente rivolgermi a consulenti esterni con la consapevolezza di ciò di cui ho bisogno senza il rischio di buttare soldi.

Ho già modificato la mia offerta “di valore”, il mio approccio alla vendita e ho preso maggior consapevolezza dell’importanza del mio ruolo di System integrator all’interno delle aziende clienti.

Adesso non mi rimarrebbe altro che consigliare questo “illuminante” percorso ad aziende simili alla mia, ma Piero non me ne volere, non consiglierò mai il tuo corso così ben fatto e specifico per favorire la concorrenza e renderla più forte di prima. Non sono così fesso! ;-)“
Gioacchino Guzzardo – Unicom Projects srl

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“Piero è stato ed è il mio “mentore” per l’attività commerciale in tutte le sue forme e sfaccettature. Da lui ho imparato tanto ma so che tanto ho sempre da imparare.“
Nicola Di Giusto – sales manager Welcome Italia spa

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