Complimenti per aver scelto di sapere tutto su ViVendita ICT

Le persone curiose come te sono destinate a crescere, a distinguersi e a raggiungere i propri obiettivi. Non ti sto lodando, è la verità!

Spero proprio di poter lavorare con te e farò di tutto perché tu e la tua azienda ICT possiate fare quella svolta tanto attesa e che, sono certo, vi meritate.

Oggi più che mai sei costretto a combattere contro grandi aziende, contro gli smanettoni e contro l’ignoranza di tanti Clienti, intesa come non conoscenza, della assoluta rilevanza dell’Information & Communication Technology per le loro imprese.

Ogni giorno lotti per sostenere il valore delle tue soluzioni e dei tuoi servizi, ma nonostante ciò il business non decolla e la tua azienda stenta a fare quel salto di qualità che potrebbe permetterti di uscire dall’ansia e dalla tensione dovuta alla tua consapevolezza che senza di te tutto crollerebbe, o quasi.

Over The Top, grandi Operatori TLC e “cuggini” esperti sono lì, sempre pronti ad azzannarti al collo per portarti via il duro lavoro di anni e anni, mentre Clienti inconsapevoli cercano di spolparti chiedendo sempre sconti e riduzione dei prezzi.

Ora basta!
Adesso è il momento di metterli tutti al loro posto e farti rispettare

ViVendita ICT è nato per farti andare al prossimo livello

Fare impresa, e soprattutto nell’ICT, non è affatto un gioco, e lo sappiamo!

Ma come in un videogame, se vuoi progredire e passare al livello successivo hai bisogno di raccogliere tutti gli elementi utili (scudi, energie, vite, strumenti…) per battere i nemici (mostri, creature, traditori, …), altrimenti vieni sconfitto e muori.

Ora, in un videogioco la cosa bella è che si può ricominciare ogni volta che vogliamo, con il business non si scherza: ci sono in gioco soldi, reputazione e responsabilità sociali (dipendenti, famiglia, ecc.).

I nemici sono noti: i piccoli e grandi concorrenti, le crisi, le pandemie, le incertezze del mercato, l’incremento dei costi dei componenti tecnologici, i Clienti che non capiscono, i venditori incapaci, ecc.

In ViVendita ICT trovi i quattro pilastri, le  fondamenta della cultura e formazione imprenditoriale che ti faranno superare le difficoltà, sbaragliare i nemici e andare al livello successivo!

Cosa imparerai in ViVendita ICT

Durante il percorso per imprenditori ViVendita ICT acquisirai conoscenze che sono basi solide e irrinunciabili per far crescere la tua azienda. Capirai anche come distinguerti sul mercato e fare la differenza. In particolare, imparerai:

  • il metodo per costruire il Valore della tua Azienda ICT
  • le strategie di marketing ICT che un imprenditore non può delegare a nessuna agenzia
  • come creare la tua Offerta di servizi ICT differenziante e di valore
  • come sviluppare la tua rete vendita e come lavorarci
  • il metodo per trasformare i tuoi venditori in “cecchini” delle vendite di servizi ICT
  • il metodo per costruire offerte e preventivi vincenti e non fare sconti
  • come conquistare nuovi clienti e monetizzare quelli esistenti
  • i principali indicatori (KPI) di un imprenditore ICT che vuole crescere

Cosa dice chi ha già fatto il Percorso ViVendita ICT

Non credere solo a ciò che ti dico, leggi quello che hanno detto i tuoi Colleghi

Piero è il fondatore del primo sistema di formazione dedicato esclusivamente agli imprenditori ICT, il percorso ViVendita ICT.

Secondo me è il Professore della Vendita in ambito ICT. Insegna a vendere, ma non solo come si vende, ma come ci si organizza per vendere e come si organizza l’azienda per farlo al meglio.

Ho conosciuto Piero ad un evento. A dire il vero sono andato a quell’evento a Firenze solo per sentire lui parlare perché volevo capire se poteva essere una risorsa per CoreTech.

Ho capito subito che sapeva il fatto suo e che avrebbe potuto aiutare CoreTech a lavorare meglio dal punto di vista commerciale, perché noi siamo sempre stati bravi tecnicamente, non a caso l’azienda nasce da un tecnico che da piccolo voleva fare lo scienziato…

Non ho chiesto nessuno sconto, non ho battuto ciglio e da settembre 2019 è iniziato il nostro rapporto di collaborazione così proficuo che è andato oltre la CoreTech.

Roberto Beneduci

CEO di CoreTech srl

Incontrare Piero ha rappresentato per la nostra azienda un’autentica svolta.

E’ stato il primo passo di un percorso di crescita che stiamo portando avanti, pieni di energia e di determinazione, verso il raggiungimento dei nostri obiettivi.

Grazie a Piero abbiamo fatto luce sulla rotta che vogliamo perseguire: abbiamo messo a fuoco con precisione i nostri tratti distintivi, partendo dai valori che più ci appartengono e che ci rendono unici per i nostri clienti attuali e futuri.

Piero rappresenta il punto di congiunzione tra le regole del marketing e la realtà quotidiana del mondo IT ed è in grado di offrire un supporto concreto, basato su un’approfondita conoscenza tecnica e una consolidata esperienza pratica.

Per chi desidera raggiungere i propri obiettivi e fare un salto di qualità, è il mentore ideale a cui affidarsi per far crescere il proprio business, mettendo radici solide e durature.

Marco Pellecchia

titolare di Linkinformatica srl

La qualità e quantità di informazioni trasmesse dai docenti mi hanno permesso di stendere le basi del mio percorso di crescita come imprenditore e per questo ne sono molto grato. 

Personalmente ho imparato a:
• selezionare il tempo dando importanza a quello di cui ne ha veramente bisogno, studiando meglio lo scenario, l’offerta, il mercato e tanto altro
• ridurre la mia zona di comfort per affrontare impegni che prima cercavo di evitare
• intuire meccanismi che mi sfuggivano nel rapporto col cliente o col fornitore e con i miei collaboratori
• e molto altro che devo ancora capire ma ora ho finalmente gli strumenti giusti per farlo

Consiglio vivamente ai miei colleghi di investire il tempo e il denaro necessario per svolgere il percorso se sono veramente interessati ad effettuare un cambiamento nella loro azienda e soprattutto in loro stessi.

Se invece non ne sentono la necessità, o sono molto in gamba e mi complimento con loro, oppure è il momento di farsi delle domande.

Grazie Piero!

Stefano De Cò

Socio fondatore 2DC srl

Ascolta cosa è successo a un imprenditore ICT che ha applicato il metodo ViVendita ICT, appena illustrato nella sessione precedente, per creare e presentare offerte di valore vincenti.

Un breve video tratto dalla registrazione di una sessione del Percorso.
Non mostriamo i partecipanti perché teniamo alla loro privacy.

In ViVendita ICT otterrai i quattro pilastri del successo

Quelli che seguono sono indiscutibilmente i quattro elementi essenziali che ogni imprenditore ICT deve conoscere per far crescere la sua azienda
Se fino a oggi li hai ignorati o affrontati solo superficialmente hai il tempo per rimediare, ma sappi che prima inizi e meglio sarà per te e la tua impresa.
Quindi non trascurarli mai più!

1° pilastro – la Vendita

La Vendita è la prima abilità  che ogni imprenditore deve sviluppare per ottenere grandi risultati.

Parlo della Vendita con la V maiuscola , la Vendita del Valore, quella libera  e lontana dai classici pregiudizi. 

Adesso non pensare di doverti trasformare in un abile commerciale per vendere i tuoi servizi, che forse lo sai già fare. Tu sei e fai l’imprenditore, le vendite dei tuoi servizi devi delegarle. 

Diventare un abile venditore ti servirà dunque anche per acquisire nuovi Clienti, ma soprattutto per Vendere con successo la tua idea e il tuo progetto di impresa, attrarre e assumere talenti, reclutare bravi commerciali e costruire offerte vincenti.

Non solo, è importante essere un abile venditore anche per ottenere la fiducia di fornitori, banche, collaboratori, soci, investitori, ecc.

Le micro e piccole imprese che vendono ICT come la tua devono trasudare Valore! 

“Io sono di estrazione tecnica, non sono portato alla vendita!”

La finisci con queste cazzate!
Lo so che, in particolare nel settore ICT, la maggior parte degli imprenditori ha fondato un’azienda partendo come tecnico. Peccato però che ha continuato a condurre la propria attività con la mentalità del tecnico o poco di diverso. Adesso con ViVendita ICT acquisirai la competenza della Vendita di Valore, la prima delle 
competenze imprenditoriali.

Vive e lavora meglio chi sa vendere, perché alla fine La Vita è una continua Vendita 😉

2° pilastro – il Marketing

A meno che non ti chiami Apple o Google, hai bisogno come l’aria che respiri  di introdurre nella tua azienda un’efficace strategia di marketing b2b. Non perché Apple e Google non ne abbiano bisogno, ma semplicemente loro lo hanno già fatto, lo stanno facendo e continueranno a farlo.

Non sono qui a fare lo sborone, come tanti finti guru, e dirti che se vuoi puoi trasformare la tua piccola attività in una multinazionale. Lasciamo perdere queste idiozie e restiamo con i piedi per terra.

Per creare un business forte, che possa sopravvivere anche a te, e dare un impulso alla tua attività di vendita di servizi ICT devi creare e comunicare il Valore e per farlo è necessario conoscere  cos’è il vero marketing e introdurlo nel modo corretto nella tua azienda evitando di buttare soldi nel cesso con agenzie web o di comunicazione.

Non perché non servano, ma il marketing è prima di tutto Strategia!
Poi diventa operatività. E i soldi veri si fanno con la strategia.

Ecco perché il marketing non ha niente a che vedere con l’avere un sito web, una brochure, una pagina social e fare qualche sponsorizzata. Quelli non sono una valida strategia di marketing b2b, semmai sono solo strumenti operativi e da verificare poi quanto efficaci.

La Strategia, a differenza delle vendite, l’imprenditore NON DEVE delegarla.
La tattica sì, ma la strategia non può e non deve delegarla a nessuno.

Quindi in ViVendita ICT scoprirai tutto quello che c’è da sapere sul posizionamento strategico, sul tuo target, su come predisporre un Piano Strategico e finalmente poter rispondere in modo preciso a domande fondamentali come: perché i clienti dovrebbero scegliermi? Qual è la mia Offerta e quali sono i miei servizi “grimaldello”? Cosa e come comunico? ecc.

Questo è già più che sufficiente per partecipare al percorso per imprenditori ViVendita ICT.

3° pilastro – la crescita del capo

Ogni azienda è la creazione della mente dell’imprenditore. L’identità aziendale è l’identità dell’imprenditore.

La crescita di un’azienda dipende dalla crescita di chi la guida, è strettamente collegata allo sviluppo personale del titolare.

Il successo della tua un’impresa ICT, quindi, dipende da quello del suo “capo”, cioè da te.

Per questo è fondamentale che il capo, o i capi (se hai soci), abbiano una conoscenza di base su come funzioniamo, quali sono i meccanismi alla base dell’atteggiamento e comportamento vincente. 
È importante che tu capisca come controllare i tuoi stati emotivi e come avere fiducia in te stessi e negli altri.

Quello che pensa il capo è il pensiero dell’azienda, perciò sappi che la qualità dei tuoi pensieri fa la differenza.
Non si è mai visto crescere un professionista senza una contemporanea crescita della persona. Ecco per te è vitale acquisire anche le basi dello sviluppo personale.

Insomma, più tu cresci e più lo farà la tua azienda.

4° pilastro – pianificazione e controllo

Una vecchia pubblicità recitava “la potenza è nulla senza controllo”. Infatti, si può migliorare solo ciò di cui abbiamo il controllo, e per controllare è necessario misurare.

Uno degli errori più frequenti nelle micro o piccole società ICT come la tua è la mancanza di pianificazione e misurazione di ciò che conta per davvero per lo sviluppo del business.

Sono certo che tu programmi con attenzione gli interventi tecnici da fare presso i tuoi Clienti o da remoto, misuri le ore di intervento in modo preciso ma, purtroppo, so che trascuri altri indici (KPI) fondamentali per lo sviluppo del tuo business.

Fare impresa è come navigare. A volte il mare è calmo, spesso è tempestoso. Se non hai gli strumenti di navigazione e di misurazione giusti, rischi di perdere la rotta, sbattere e naufragare.

Nel business ICT l’improvvisazione non paga mai.

Come funziona il Percorso ViVendita ICT

Qui sotto ti do le informazioni su come è organizzato e strutturato il mio percorso per imprenditori ViVendita ICT.
Così saprai quanto tempo richiede per essere frequentato, la cadenza degli appuntamenti e tutto quello che ti dà in vista dell’obiettivo: far crescere la tua azienda ICT e diventare un imprenditore di successo nella tua zona e nicchia di mercato.

sei mesi di formazione e coaching

Sai benissimo che non si diventa un bravo tecnico ICT con un corso, allora capisci che per crescere come imprenditore c’è bisogno di qualcosa di più di un corsetto qualunque.

Quindi, smettiamola di credere alle favole, non esiste corso possa trasformarti da “rana in principe” del business nell’Information and Communication Technology!

Un corso al massimo può farti fare un piccolo passo in avanti. Ma SOLO un percorso ti permette di acquisire e stabilizzare le conoscenze e trasformarle in azioni per ambire a risultati duraturi nel tempo.

Il successo non arriva per caso, ne si ottiene per magia o dall’oggi al domani, ma solo dopo tanto tanto lavoro, studio ed esperienza.

Ecco perché il percorso dura 6 mesi, è il tempo minimo per fornirti conoscenze indispensabili e immutabili del fare business con successo.

ogni 15 giorni un appuntamento

In questi 6 mesi ci ritroveremo ogni 15 giorni per due ore (a volte anche tre) e lavoreremo assieme.

Devi considerarlo un appuntamento irrinunciabile con la tua crescita di imprenditore.

Le sessioni formative si terranno a fine pomeriggio di un giorno lavorativo per non impattare nel tuo lavoro quotidiano e ridurre la tua operatività.

Quindi niente scuse: il tempo c’è e lo puoi trovare!

Avrai subito la programmazione delle sessioni, così potrai pianificare la tua agenda senza problemi ed essere sempre presente.

Ogni 15 giorni staccherai la mente dalla quotidianità e la indirizzerai alla tua crescita e a quella della tua azienda ICT.

sessioni on line dal vivo

Tutte le sessioni si tengono live online, cioè in diretta, su una piattaforma di video conferenza. In questo modo, potrai interagire direttamente con me e il mio staff.

E se per qualche imprevisto non potrai partecipare a una sessione?

Tranquillo, tutte le sessioni vengono registrate e ogni settimana riceverai il link per l’accesso riservato e rivedere le sessioni quando vuoi.

strumenti ed esercizi

Durante il Percorso non riceverai solo conoscenze, ma ci saranno esercizi da fare, strumenti utili da utilizzare, dispense e template per trasformare le informazioni in consapevolezza.

Lo sviluppo delle vendite e la crescita della tua azienda ICT saranno agevolate se adotterai tutti gli strumenti che ti verranno forniti.

partecipazione e interattività

Per ogni edizione ho deciso di riservare il Percorso ViVendita ICT a un numero limitato di imprenditori. 

In questo modo sono sicuro di poterti offrire la massima attenzione e garantirti la migliore partecipazione attiva.

Io do il massimo e tu devi fare altrettanto, questo dovrà essere il nostro accordo.

un club esclusivo di pari

Dopo il Percorso per imprenditori ICT entrerai nel ristretto club degli Imprenditori ICT Vincenti e potrai continuare ad accedere per un anno alle video registrazioni di ViVendita ICT, a nuovi contenuti, esercizi, condividere spunti e molto altro di utile al proseguimento del “tuo percorso” da imprenditore.

Tutto per non fermare il tuo sviluppo.

Il club è strettamente ad uso e consumo per la crescita, ti assicuro no cazzate!

Quanto costa partecipare al Percorso ViVendita ICT?

A questo punto dovresti aver compreso che ViVendita ICT è un percorso per imprenditori unico che ti consente di potenziare le tue capacità imprenditoriali.

Quindi, Il primo grande investimento che puoi fare è decidere di partecipare e in modo assolutamente attivo.

Finalmente dedicherai un po’ di tempo ed energie alla strategia e al futuro della tua azienda. Ti concentrerai su ciò che devi fare per farla crescere e, non fa male, molto probabilmente ti divertirai anche un po’.

Adesso ti domanderai: quanto devo spendere per il Percorso per Imprenditori ICT, qual è il suo prezzo?

Formazione imprenditoriale seria: niente offerte improbabili

Quale valore puoi attribuire nel ricevere le giuste conoscenze per crescere come imprenditore, acquisire nuovi clienti, fidelizzare quelli attuali, essere pronti a sviluppare le vendite, aumentare margini e guadagni?

Quanto può valere un investimento su te stesso e sul futuro della tua azienda?

Se penso ai risultati di chi ha già partecipato e, se applicherai ciò che ti insegnerò,  ai tuoi futuri dovrei moltiplicare almeno per 10 il prezzo che ti ho riservato.

NON TI ASPETTARE NULLA DEL GENERE, OK?

Prima di sapere quanto devi pagare, devi sapere una cosa per me importante, perciò leggi con attenzione.

Ancora non ci conosciamo bene, ma ti dico subito che da me non puoi aspettarti il classico approccio del cazzo dell’immagine qui a fianco.

Non ho lavorato per 25 anni, e fatto quello che ho fatto, per fare televendite e il Mastrota delle ICT e, cavolo, tantomeno devi farlo tu!

Al di là delle cifre, qui a fianco puoi vedere il classico approccio che trovi online nel campo della formazione “professionale” (si fa per dì) per imprenditori.
Ti propongono un prezzo e poi, INCREDIBILMENTE se scegli adesso, avrai una fantastica, irripetibile e irrinunciabile offerta con uno sconto che arriva fino all’85%. WoW che affare!

Non solo, in più avrai anche l’extra bonus di una consulenza commerciale… e per farti accettare, forse ti promettono anche di portarti un caffè a letto…

La prima lezione per far crescere un’azienda

Se un prodotto o un servizio ha valore per il Cliente, cioè risolve dei problemi seri, è normale che abbia anche un adeguato valore economico. 

Fare offerte del genere con sconti su sconti (fino all’85%), tra l’altro nemmeno richiesti o oggetto di una trattativa, ti deve portare a fare solo tre semplici considerazioni: 

1. il corso non vale una pippa e chi te lo propone cerca solo di raccattare qualche soldo (anche loro devono portare la pagnotta a casa)

2. potrebbe avere anche il valore del prezzo indicato inizialmente (2.594 euro scritto piccolissimo), ma non sanno come venderlo.
Dunque come si fa a voler insegnare agli altri ciò che non si sa fare in prima persona?

3. la formazione vale esattamente la cifra finale (347 euro), ma provano a gonfiarlo per acchiappare qualche ingenuo che crede di fare un “affarone”. Insomma, provano a prenderti per il culo!

In ViVendita ICT imparerai a Vendere il Valore dei tuoi servizi ICT per aumentare i margini, non a fare sconti!

Ecco l’investimento per entrare in ViVendita ICT

Prezzo di ViVendita ICT

euro  2.940,00

In pratica 490 euro al mese per sei mesi.

Questo è l’investimento per mettere le basi al tuo nuovo futuro come imprenditore ICT di successo.

Un prezzo ridicolo, che magari recuperi già nella prima vendita che farai senza sbracarti sul prezzo, ma nulla rispetto alla crescita che farai se metterai in pratica ciò che imparerai!

NOTA IMPORTANTE:
se hai un socio ed è operativo in azienda, è altamente consigliato che partecipi al Percorso insieme a te. Non c’è cosa più negativa che non condividere la cultura imprenditoriale. La quota del secondo partecipante è
1.200,00 euro

Imprenditore ICT sei a un bivio: decidi come far crescere la tua azienda

Adesso sei di fronte a un bivio.
Devi fare prendere una decisione e, come sempre, ogni decisione comporta almeno una rinuncia.

Quindi:

decisione n.1
Decidi di intraprendere il Percorso e sviluppare i quattro pilastri del successo. 

Io ti do 25 anni di esperienza nello sviluppo del business ICT e i migliori metodi, tu prendi la strada della crescita imprenditoriale e rinunci alla mediocrità.

decisione n.2
Decidi di lasciar cadere nel vuoto questa opportunità per i soliti motivi (non ho tempo, figurati se mi serve questa formazione, non è per me, costa troppo, eccetera). 

Scegli di continuare a fare le cose che hai sempre fatto come le hai sempre fatte, illudendoti che forse un giorno miglioreranno da sole, mentre tutto intorno a te cambia alla velocità della luce. 

E, cosa peggiore, rinunci a investire sulla persona più importante che tu conosca: tu.

Garanzia soddisfatto o rimborsato

OK Piero, ma se mi accorgessi che sei un millantatore?”

Beh, ti perdono perché ancora non mi conosci e quindi posso capire il tuo dubbio 😉

Tengo così tanto alla mia reputazione (così come credo anche tu alla tua) che ti metto a disposizione la GARANZIA 100%.

Se dopo le prime due sessioni del Percorso riterrai che non sia utile per te proseguire, senza dare alcuna motivazione, potrai dire al Tutor che non vuoi proseguire con ViVendita ICT e verrai rimborsato degli importi già versati.

Prenota il tuo posto

Il tuo miglior investimento. Lascia qui sotto i tuoi dati, i posti sono limitati, non indugiare.

Ti aspetto!

“Grazie a ViVendita ICT adesso so cosa devo fare per la crescita dell’azienda e per il “come”, se non sarò all’altezza, potrò finalmente rivolgermi a consulenti esterni con la consapevolezza di ciò di cui ho bisogno senza il rischio di buttare soldi.

Ho già modificato la mia offerta “di valore”, il mio approccio alla vendita e ho preso maggior consapevolezza dell’importanza del mio ruolo di System integrator all’interno delle aziende clienti.

Adesso non mi rimarrebbe altro che consigliare questo “illuminante” percorso ad aziende simili alla mia, ma Piero non me ne volere, non consiglierò mai il tuo corso così ben fatto e specifico per favorire la concorrenza e renderla più forte di prima. Non sono così fesso! ;-)“
Gioacchino Guzzardo – Unicom Projects srl

——-

“Piero è stato ed è il mio “mentore” per l’attività commerciale in tutte le sue forme e sfaccettature. Da lui ho imparato tanto ma so che tanto ho sempre da imparare.“
Nicola Di Giusto – sales manager Vianova spa

Privacy Policy