Cosa dice chi ha lavorato con me
Non credere alle mie parole, leggi cosa dicono gli altri…
Per quanto mi riguarda, il Percorso ViVenditaICT ha trasformato radicalmente il mio modo di vedere le cose in ambito lavorativo sia per quanto riguarda la quotidianità, ma soprattutto per quanto riguarda la direzione da far prendere alla mia azienda.
Le prime 2-3 sessioni sono state senz’altro le più indicative per questo cambio, soprattutto mentale, nel rivalutare le mie giornate lavorative e, ovviamente, sono state fondamentali per apprendere tutte le informazioni contenute nelle sessioni successive.
Prima del Percorso avevo il sentore che il mio (e quello dei miei soci) “lavorare quotidiano” non fosse quello di un vero imprenditore, ma piuttosto di un dipendente (di me stesso per giunta!) e l’inquietudine che ne derivava, con gli anni, mi stava un po’ logorando a livello di “piacere di andare a lavorare”.
Adesso ho forse un eccesso di entusiasmo e di voglia di fare che sto cercando di incanalare nel verso giusto, per non sprecare questa occasione e per riuscire a coinvolgere nel modo più utile i miei soci.
Volevo, quindi, farti i miei complimenti per il (per)corso che ritengo studiato e pianificato in modo eccellente per cui risponde pienamente ad uno dei tuoi valori.
Per come sono uscito da ViVenditaICT considero i soldi spesi molto bene.

Rogier Domenichelli
socio Computerland Service srl
“Il lavoro con Piero Micheletti è stato veramente importante per la nostra azienda. Dopo il periodo del Covid avevamo la necessità di fare un riposizionamento della nostra offerta YouNeed, darci un metodo e qualificare ancor più la nostra rete vendita.
La competenza ed esperienza di Piero gli ha permesso di comprendere subito le nostre esigenze e identificato il percorso da compiere.
Abbiamo fatto un lavoro su più fronti.
Formazione della rete Vendita su come vendere soluzioni ICT di valore, strumenti di misurazione e controllo delle performance, ridisegnare l’offerta YouNeed e creare nuovi contenuti marketing.
Oggi abbiamo il nostro Manuale e Offerta YouNeed, un modello vincente per fare le offerte e un nuovo approccio alla Vendita di Valore.
Tutti elementi essenziali per mettere a terra il nostro potenziale e il valore dei nostri servizi.
Grazie Piero.”

Franco Tocci
presidente Ambrogio.com
Prima di partecipare al Percorso ViVenditaICT avevo il desiderio di sviluppare la mia azienda e le mie capacità imprenditoriali, ma non avevo le giuste conoscenze per innescare un meccanismo di crescita.
Avevo una concezione della vendita molto diversa rispetto a quella appresa nel Percorso, poiché ritenevo la figura del venditore, e la sua attività, come oppressiva nei confronti dei clienti.
Ciò che mi ha motivato a voler sviluppare le mie capacità di imprenditore e di conseguenza far crescere la mia azienda, è accrescere le mie finanze per me stesso e la mia famiglia.
Nasco come tecnico, perciò inizialmente ho cercato dei corsi per amministratori e gestione aziendale che mi potessero aiutare in modo concreto a colmare le mie lacune in ambito imprenditoriale, ma non ho trovato un corso realmente vicino alle mie esigenze e specifico per il mio settore.
Facendo delle ricerche in rete, mi sono imbattuto sul sito di Piero, il quale mi ha motivato a partecipare al Percorso ViVenditaICT poiché, fin da subito, mi ha trasmesso il concetto che sia possibile realizzare un business vincente partendo da dei principi e iniziando ad acquisire le basi della cultura imprenditoriale.
Da Piero mi aspettavo che mi potesse aiutare concretamente a dare una soluzione a dubbi che avevo e vivevo ogni giorno in azienda, e così è stato.
ViVenditaICT mi ha aiutato prima di tutto, da un punto di vista organizzativo, aiutandomi a gestire il mio tempo e a organizzare al meglio le attività quotidiane della mia azienda.
Piero ha demolito la mia errata concezione di vendita e sono arrivato a fare mia e ad abbracciare appieno la sua idea di vendita nel mondo di tutti i giorni.
Un altro aspetto nel quale il Percorso ViVenditaICT mi è stato molto d’aiuto, è aver appreso il metodo per tenere sotto controllo le performance aziendali.
Grazie a ViVenditaICT, offro e vendo i miei servizi con un maggior margine di profitto, ma soprattutto adesso ho chiaro cosa devo fare per migliorare la mia azienda ICT e cioè creare un sistema con più reparti autonomi dall’imprenditore, in modo che io abbia più tempo da dedicare a me stesso e alla strategia di crescita e sviluppo.
Consiglio di partecipare al Percorso ViVenditaICT e mi è già capitato di farlo ad altri miei colleghi imprenditori.

Giorgio Garrafa
titolare Sicula System srl
Avevo il desiderio di sviluppare e veder crescere la mia azienda.
Volevo creare un meccanismo per il processo di vendita che non prevedesse ogni volta la mia presenza, per potermi ritagliare più tempo da dedicare alla pianificazione strategica e allo sviluppo di altri rami dell’attività.
Prima di partecipare a ViVenditaICT, avevo un approccio approssimativo alla vendita appresa attraverso esperienze personali. Acquisivo nuovi clienti principalmente attraverso il passaparola, ma avevo l’esigenza di apprendere come poter strutturare un meccanismo di interazione e acquisizione clienti.
Ho conosciuto il Percorso ViVenditaICT grazie ad altri imprenditori che avevano partecipato a uno dei corsi di Piero.
Ho deciso di partecipare a ViVenditaICT perché avevo la volontà di organizzare al meglio la mia azienda, superando il limite della gestione personale; volevo strutturarla grazie al miglioramento dell’organizzazione aziendale e grazie a strategie di marketing e vendita per acquisire nuovi clienti e migliorare l’approccio con i clienti attivi.
Il Percorso ViVenditaICT mi ha aiutato a guardare l’attività con un occhio più imprenditoriale, avere conferma di ciò che stavo facendo correttamente e di ciò che dovevo modificare. In particolare ho compreso la necessità e la modalità di strutturare una strategia di vendita.
In più ho avuto modo di approfondire alcuni aspetti legati al cliente, di quanto sia necessaria una conoscenza più approfondita e quali strumenti e le modalità da utilizzare per creare e proporre al cliente un’offerta vincente.
Già durante il percorso ho deciso di inserire una nuova risorsa commerciale con cui adesso ho iniziato a strutturare la nostra offerta commerciale di valore e definire i nuovi prodotti e servizi da MSP.
Infine, ho iniziato anche a pianificare importanti cambiamenti mirati al miglioramento della reputazione aziendale e a una nuova modalità di gestione delle vendite.
Consiglio di partecipare al Percorso ViVenditaICT? Sì.
Un percorso che suggerisco a tutti gli imprenditori del settore che come me hanno la volontà di fare un passo avanti nella strutturazione della loro azienda e nelle vendite di servizi ICT.

Francesco Saverio Giudice
titolare CONXULTA sas di Francesco Saverio Giudice & C.
Ho deciso di partecipare al percorso di Piero Micheletti perché avevo bisogno di strumenti chiari per identificare un percorso di crescita per la mia Azienda.
ViVendita ICT mi ha aiutato a comprendere come modificare tutti gli aspetti gestionali interni e iniziare un precorso di cambiamento personale per essere meno operativo e più “imprenditore”.
Alcuni aspetti mi sono stati utili sin dal primo momento come, ad esempio, rivedere il processo di presentazione dell’offerta al Cliente valorizzando correttamente le sue necessità e le mie soluzioni.
Mi ha colpito la chiarezza, da non confondersi con semplicità, con cui finalmente ho iniziato a mettere insieme i pezzi del puzzle sinora in ordine sparso.
Indipendentemente dalla situazione di ognuno, passato e futuro, il percorso fatto con Piero consente di avere una visione completa di ciò che dovrebbe fare ogni imprenditore, piccolo o grande che sia.
Grazie Piero.

Giuseppe Vacca
titolare di Techsystem srl
Ho partecipato al percorso di Piero perché da tempo cercavo una guida autorevole per lo sviluppo delle vendite e del marketing della mia azienda, in linea con le nuove regole del mercato, sempre più digitale e “social”.
Quando Piero mi ha presentato il suo percorso di formazione ViVendita ICT, non ho avuto alcuna esitazione.
In primo luogo perché il percorso trattava i temi che più mi stavano a cuore, e poi perché conoscevo già le competenze e qualità di Piero, maturate proprio nel settore in cui opero.
Devo sinceramente ammettere che nelle prime sessioni, mi attendevo di entrare di più nel pratico, cioè di fare nel concreto alcune attività indicate da Piero. Ma più si avanzava nel percorso e più mi rendevo conto di come fossero concatenate tutte le sessioni e quanto fossero tutte importanti e da approfondire.
Ho compreso che l’approfondimento e il cambiamento dipendono da noi, dal nostro sforzo e impegno nel mettere in pratica le indicazioni ricevute, con una visione chiara e moderna, della corretta gestione di una impresa nel mondo dell’ICT.
Da oggi non ho più scuse.
So cosa dovrei, anzi, cosa devo fare per la crescita dell’azienda e, per il “come”, se non sarò all’altezza, potrò rivolgermi a consulenti esterni, con la consapevolezza però di ciò di cui ho bisogno e non correre il rischio di buttare soldi.
Intanto ho già modificato la mia offerta “di valore”, il mio approccio alla vendita, ed ho preso maggior consapevolezza dell’importanza del mio ruolo di System integrator all’interno delle aziende clienti.
Quindi, non mi rimarrebbe altro da fare che consigliare questo “illuminante” percorso ad aziende simili alla mia, ma allo stesso tempo penso, guidato da un sano egoismo, perché dovrei dare una dritta simile a qualche mio competitor, per renderlo più forte di prima?
Piero, non me ne volere, ma non consiglierò mai il tuo corso così ben fatto e specifico per favorire la concorrenza.
Non sono così fesso! 😉
Grazie per la tua passione!

Gioacchino Guzzardo
titolare Unicom Projects srl
Piero in estrema sintesi è il fondatore del primo sistema di formazione dedicato esclusivamente agli imprenditori ICT, il percorso ViVendita ICT.
Lui secondo me è il Professore della Vendita in ambito ICT. Insegna a vendere, ma non solo come si vende, ma come ci si organizza per vendere e come si organizza l’azienda per farlo al meglio.
Ho conosciuto Piero ad un evento.
A dire il vero sono andato a quell’evento a Firenze solo per sentire lui parlare perché volevo capire se poteva essere una risorsa per CoreTech. Ho capito subito che sapeva il fatto suo e che avrebbe potuto aiutare CoreTech a lavorare meglio dal punto di vista commerciale, perché noi siamo sempre stati bravi tecnicamente, non a caso l’azienda nasce da un tecnico che da piccolo voleva fare lo scienziato…
Insomma, alla fine dell’intervento nella pausa pranzo mi avvicino a lui e, molto velocemente in pochi minuti, ci siamo scambiati i contatti. Da lì poi ho chiesto un’offerta per seguirci…non ho chiesto nessuno sconto, non ho battuto ciglio.
Da settembre 2019 è iniziato il nostro rapporto di collaborazione così proficuo che è andato oltre la CoreTech.

Roberto Beneduci
CEO di CoreTech srl
Se dovessi dire in poche righe: chi ti ha fatto più crescere nel tuo lavoro.
Chi ti ha fatto fare quel salto di qualità nella professione.
Chi ti ha annientato e fatto risorgere nel breve spazio di una giornata. Chi?
Non faccio fatica a fare un nome un solo nome: Piero.
E ringrazio Piero anche per la bella amicizia che ci unisce da tempo.

Massimiliano Corradini
CEO & Founder Gruppo My Voice
Incontrare Piero ha rappresentato per la nostra azienda un’autentica svolta.
E’ stato il primo passo di un percorso di crescita che stiamo portando avanti, pieni di energia e di determinazione, verso il raggiungimento dei nostri obiettivi.
Grazie a Piero abbiamo fatto luce sulla rotta che vogliamo perseguire: abbiamo messo a fuoco con precisione i nostri tratti distintivi, partendo dai valori che più ci appartengono e che ci rendono unici per i nostri clienti attuali e futuri.
Piero rappresenta il punto di congiunzione tra le regole del marketing e la realtà quotidiana del mondo IT ed è in grado di offrire un supporto concreto, basato su un’approfondita conoscenza tecnica e una consolidata esperienza pratica.
Per chi desidera raggiungere i propri obiettivi e fare un salto di qualità, è il mentore ideale a cui affidarsi per far crescere il proprio business, mettendo radici solide e durature.

Marco Pellecchia
titolare Link Informatica srl
Ho seguito il corso ViVendita ICT con attenzione anche se non sempre sono riuscito a mantenere la massima concentrazione…male!!!
La qualità e quantità di informazioni trasmesse dai docenti mi hanno permesso di stendere le basi del mio percorso di crescita come imprenditore e per questo ne sono molto grato.
Personalmente ho imparato a:
• selezionare il tempo dando importanza a quello di cui ne ha veramente bisogno, studiano meglio lo scenario, l’offerta, il mercato e tanto altro
• ridurre la mia zona di confort per affrontare impegni che prima cercavo di evitare
• intuire meccanismi che mi sfuggivano nel rapporto col cliente o col fornitore e con i miei collaboratori
• e molto altro che devo ancora capire ma ora ho finalmente gli strumenti per farlo
Consiglio vivamente ai miei colleghi di investire il tempo e il denaro necessario per svolgere il corso se sono veramente interessati ad effettuare un cambiamento nella loro azienda e soprattutto in loro stessi.
Se invece non ne sentono la necessità, o sono molto in gamba e mi complimento con loro, oppure è il momento di farsi delle domande.
Grazie a Piero per il vostro lavoro svolto.

Stefano De Cò
socio fondatore 2DC srl
Io e il mio socio Gabriele Midena lavoriamo nell’ICT dagli anni 90, e siamo nati come “tecnici”, nel senso buono del termine, cioè affrontando questo lavoro con passione e seguendo con attenzione tutte le tecnologie che si sono sviluppate sino ad oggi ma dedicando meno attenzione alla componente imprenditoriale ed in particolare alle tecniche di vendita e comunicazione.
Con Piero Micheletti abbiamo capito che tutto il nostro Know How tecnologico è importante, ma se non riusciamo a trasmetterlo al cliente e a dargli il giusto valore diventa un po’ fine a se stesso.
Il corso ci ha illuminato su molti aspetti a cui non davamo particolare importanza, in particolare il cercare di coinvolgere emotivamente i clienti sui nostri progetti e di come questi possano portare valore aggiunto al loro business.
Piero ci ha coinvolto direttamente nelle sue lezioni, obbligandoci a metterci in gioco e facendoci capire che la vendita è una scienza, abbiamo compreso che è necessario approfondire questi aspetti, per poter crescere meglio come imprenditori.
Per cui consiglio “vivamente” i corsi di ViVendita ICT perché i concetti teorici della comunicazione e della vendita vengono approfonditi con passione ed esposti praticamente su quello che è il modo ICT, ma fanno anche crescere come Imprenditori.
Grazie Piero.

Mauro Giatti
socio fondatore Sophianet srl
Ho conosciuto Piero su indicazione del mio socio Roberto Beneduci, che me ne aveva parlato molto positivamente.
Con Piero ho seguito due corsi formativi legati alle tematiche di vendita e marketing per un arco temporale di circa un anno. Quello che apprezzo maggiormente di Piero è la sua professionalità e competenza entrambe corroborate da un forte praticità.
Le sue lezioni sono momenti importanti di apprendimento in quanto Piero mette a disposizione la sua esperienza professionale pregressa e ci fornisce soluzioni ai nostri quesiti.
Ci spinge sempre a pensare in maniera imprenditoriale e a imparare a prendere decisioni sia tattiche che strategiche. Consiglio il corso agli imprenditori o manager che non si sentono arrivati e che soprattutto hanno energia e voglia di uscire dalla loro comfort zone per crescere come persone e quindi far crescere anche la loro azienda..

Davide Gianardi
CEO Dynamic Consulting
Poche persone nella mia vita hanno saputo farmi riflettere al punto da spronarmi a studiare quello che non era di mio interesse, questo perché sono abituato, come tutti, al comfort di quello che mi riesce meglio.
Piero è riuscito a trasmettermi quella forza che mi ha consentito di migliorare quotidianamente dove ero più carente, rubando il tempo a quello che mi piaceva di più, un record che ha battuto solo lui.
Sempre in debito!

Alessandro Cesarini
CEO Gestisco Italia e FatturaPro
Ho avuto il privilegio ed il piacere di lavorare per oltre 20 anni con Piero e senza esitazione penso che sia una persona speciale sia dal punto di vista umano che professionale.
Ha sempre avuto una marcia in più nelle vendite e nel lavoro in team, ma l’aspetto che più di altri lo contraddistingue, è che lavora su qualsiasi argomento ispirandosi alla cultura del Valore.
Definirlo un professionista è riduttivo, è un campione dell’arte di comunicare con l’innata spontaneità di attirare su di se l’attenzione e trasmettere alle persone vera passione.
Spero davvero che in futuro le nostre strade si incrocino nuovamente.

Marco Bolognini
Operations Manager & Founder
Vianova spa
Come la maggior parte dei “colleghi” italiani sono partito come tecnico e poi pian piano l’azienda si è ingrandita e da ciò la necessità di accrescere le mie competenze di imprenditore.
Ho deciso di partecipare al Corso “Come diventare il numero 1 delle vendite di servizi ICT” di Piero Micheletti perché credo che la vendita sia un pilastro fondamentale e si applichi ad ogni ambito della vita di un imprenditore: recruiting di personale, rapporti con i fornitori, rapporti con i clienti ecc…
Il corso è stato di grande utilità.
Un po’ per volta ho messo in pratica i consigli pratici di Piero e questo mi ha portato a migliorare il modo di presentare la mia azienda e di coinvolgere personale, clienti, fornitori ed investitori.
L’aspetto del corso che mi ha più colpito è stata la sua concretezza, infatti quasi immediatamente ho ottenuto risultati dall’applicazione di quanto appreso.
Per questo ho deciso di proseguire il mio lavoro con Piero e fare tutto il Percorso ViVendita ICT.
Consiglio il corso a quanti abbiano il vero desiderio di crescere e migliorare.
Al termine del corso avrete acquisito maggiore consapevolezza sui processi di vendita e non solo.
Grazie Piero!

Fabio Viganò
socio fondatore Efuture srl
Ho aderito al corso introduttivo “Come diventare il numero 1 delle vendite di servizi ICT” di Piero Micheletti perché sentivo che dovevo migliorare nettamente la mia capacità di proposizione commerciale e vendita, che fino a quel momento derivava prevalentemente dalle mie caratteristiche personali.
Piero mi ha fatto capire cosa c’è dietro il processo di vendita, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista emozionale/psicologico.
Ho individuato i miei errori e il perché di determinate reazioni negative dei clienti alle mie proposte.
Mettendo subito in pratica i suoi suggerimenti ho ottenuto subito risultati e ho visto cambiare nei clienti il modo in cui considerano i nostri progetti, gestendo al meglio le poche obiezioni che vengono sollevate.
Visti i risultati non ho fatto fatica a continuare con Piero il percorso formativo ViVendita ICT.
Consiglio fortemente questo percorso, non solo ai venditori ma a tutti i professionisti ed imprenditori che devono relazionarsi quotidianamente con i clienti e fornitori per aumentare drasticamente la percezione della loro professionalità e di conseguenza la capacità di chiudere le trattative facendo felice il proprio cliente.

Gabriele Carminati
socio fondatore Efuture
Se ti stai chiedendo perché iscriverti, beh è la risposta è semplice.
Perché qui troverai un coach, un formatore e tanta esperienza, tutto in un percorso ben strutturato, non solo chiacchiere. Troverai riferimenti e concetti che magari hai già sentito, cose che avevi già messo in campo o alla rinfusa o non appieno.
Tutto però si incastrerà pezzo dopo pezzo, tutto ha un dove e un quando, dalla fase di vendita a quella strategica, ad ogni domanda (non posso dire quante, ma solo che sono tante) dovrai dare una risposta, perché senza non potrai proseguire e crescere.
Il percorso ha il giusto mix di teoria e di pratica, con le immancabili sessioni di domande e risposte, nel mentre poi si formerà un gruppo che inizierà naturalmente a condividere esperienze, con Piero e Silvano che riusciranno, ognuno col suo ruolo, ad essere sempre di supporto nel cammino e a dare il giusto sprone (si anche sgridate!) per farti riflettere e impegnare nello studio.

Riccardo Fasulo
socio fondatore Digital Ocean srl
Prima di partecipare al Percorso ViVenditaICT non avevo per la mia attività un metodo strutturato per gestire le vendite.
Securcrea non aveva una parte commerciale, i Clienti arrivavano tramite il passaparola, ma non erano sufficienti per crescere come desideravo.
Avevo in mente di inserire una figura commerciale, ma non avevo le idee chiare e non sapevo da che parte iniziare per mettere a terra tutto ciò che nella mia mente c’era, anche se in maniera confusa, ma che sapevo era la giusta strada da seguire per vedere Securcrea crescere.
L’azienda non aveva una connotazione ben definita, aveva bisogno di essere delineata così da poter aumentare in modo cospicuo il fatturato.
Ho iniziato ad informarmi su quali fossero le soluzioni che mi potevano aiutare a far crescere l’azienda, ma nella mia ricerca trovavo aziende ed agenzie di marketing che trasmettevano soltanto nozioni, ed in più non le sentivo per niente affini né alla mia azienda, pertanto nemmeno al mercato dell’ICT.
Ho conosciuto Piero quando lavorava in Welcome Italia, e il suo Percorso ViVenditaICT tramite un mio partner aziendale.
Ho scelto di partecipare al Percorso ViVenditaICT in quanto era un corso che percepivo come cucito addosso alla mia azienda, soprattutto per la sua specializzazione e focalizzazione sull’ICT che non avevo trovato da nessun’altra parte.
Mi aspettavo, come è successo, che mi aiutasse in maniera consistente e concreta a sviluppare la parte commerciale per la mia azienda e come poter migliorare l’approccio con vecchi e nuovi Clienti.
Il Percorso ViVenditaICT mi ha insegnato la giusta strada da percorrere per la crescita della mia azienda ed in più, ho capito quali fossero i punti in cui sbagliavo e dove dovevo cambiare l’approccio.
ViVenditaICT mi ha aiutato a sviluppare la visione e la missione della mia azienda, ed in più, mi ha aiutato soprattutto a migliorare l’approccio commerciale con i miei Clienti e l’approccio migliore per acquisirne di nuovi.
Consiglierei di partecipare al Percorso ViVenditaICT e mi è già capitato di farlo.

Michele Cianchi
titolare Securcrea sas
Piero è stato ed è il mio “mentore” per l’attività commerciale in tutte le sue forme e sfaccettature.
Da lui ho imparato tanto ma so che tanto ho sempre da imparare.

Nicola Di Giusto
Sales Manager Vianova spa
Salve a tutti volevo lasciare la mia recensione positiva sul progetto di Piero.
A lui devo la mia sicurezza nel presentare i miei prodotti ai clienti.
Ho avuto la fortuna di seguire le sue lezioni alla forza vendita durante gli anni in Welcome Italia spa (oggi Vianova).
Applicando la stessa logica IN SOLI 4 ANNI ho creato uno studio di successo che vende più dei miei competitor.
Grazie Piero.

Alessandro Colle
Owner Alessandro Colle Photographer
Dal 1985 sono un imprenditore.
Ho avuto il piacere di conoscere Piero Micheletti nel 2011.
L’ho conosciuto come formatore business, un relatore che mi ha tenuto attento e vigile, contenuti di alto livello che ancora oggi rileggo e utilizzo; la cosa che ho trovato eccezionale è che sono informazioni che arrivano dal lavoro sul campo e non teoriche inoltre facilmente applicabili con successo.
Dal punto di vista umano ho trovato una persona eccezionale umile sempre disponibile.
In oltre trenta anni di lavoro e seguendo diversi corsi e formatori devo riconosce che è uno dei migliori che ho ascoltato e da cui ho appreso e mi ha fatto migliorare.
Se posso vi consiglio di leggere il suo libro “La vita è una continua vendita” non un manuale sulle tecniche di vendita ma sulla vita, io lo utilizzo come regalo per le persone per me speciali, da far leggere ai vostri figli.

Carmelo Gumina
CEO New Skyline srl
Pierluigi è per me un fonte di ispirazione continua in grado di motivare e fornire nuovi spunti commerciali.
Svolge il suo incarico con correttezza, precisione ed ottima capacità professionale.
Mi ha aiutato in un particolare momento di difficoltà e lo considero prima un amico e poi un collega.
E’ una persona che tutti gradirebbero avere nella propria struttura commerciale

Alessandro Arienti
Amministratore A2Com Brescia
Pierluigi è stata la prima persona che ho conosciuto in Welcome Italia (oggi Vianova) nel 2010.
Da allora rappresenta per me un riferimento nel mondo della vendita e della crescita personale. “Il valore non ha concorrenza” è l’insegnamento più importante che ho raccolto nelle tante ore di formazione che ho seguito con Piero e che viene ben analizzato nel manuale di vendita da lui scritto, dove anche un venditore alle prime armi trova tutti gli strumenti necessari per svolgere al meglio la sua attività.
Raccomando di seguire Pierluigi per un percorso di crescita ed anche di leggere il suo libro dove vengono sintetizzati tanti degli spunti da lui presentati.

Francesco Ferrari
Account Manager TEM srl
Difficile trovare le parole giuste per descrivere Piero, preparato,puntuale ma sopratutto un grande motivatore.
Ci si sentiva e vedeva poco, ma bastava uno scambio di parole per accendere un entusiasmo sopito, ora………

Maurizio Agostinelli
Titolare AM System srl
Ho avuto la fortuna di conoscere Piero e lavorare con lui per sette anni.
Fortuna perché col suo carisma, con la sua competenza, professionalità e intelligenza è riuscito a trasferirmi tanti concetti, tanti stimoli che mi hanno permesso di diventare un professionista delle telecomunicazioni.
Piero, col suo bagaglio di esperienza, serietà e professionalità, è l’uomo perfetto per un’azienda. Grazie Piero!

Roberto Cassanelli
Team Manager Reti srl
Piero è per me un punto di riferimento. I tutti questi anni non ho mai avuto modo di conoscere persone che, come Piero, sono capaci di costruire, formare, ma ancor di più, motivare la forza vendita.
Il continuo contatto professionale ed umano ha cementato il nostro rapporto e la nostra reciproca fiducia.
Ogni incontro, ogni riunione, ogni condivisione è sempre stato un momento di crescita professionale ed umana.
Un grande Venditore! Sono orgoglioso di essere stato parte della sua squadra!

Marco Bernardi
Account e Team Manager Vianova spa
What can I say about Pierluigi and his work?
Guess to express that apart from being a great guy, I would think to sum him up in this way – While many top marketers know a LOT ABOUT marketing, Pierluigi on the other hand (and here some more cap locks) UNDERSTANDS marketing / KNOWS-HOW to apply the principles!
Not many can!
That’s it… a great guy and smart to ; )
CIAO Pierluigi and ALL VERY BEST!

George Bonastos
Executive Director Marketing Communications at Conflavoro PMI Milano