Completa il puzzle della tua Impresa

System Integrator sei un imprenditore capace, io lo so!

Sicuramente non ti mancano la voglia di fare, l’impegno e la dedizione al lavoro, come mi è stato confermato dalla stragrande maggioranza delle imprese Clienti che ho avuto in questi anni.

Quello che ho capito, però, è che tutto ciò non basta più per far crescere la tua attività.
Ci sono alcuni argomenti che sono fondamentali per lo sviluppo sano e duraturo della tua attività, soprattutto oggi che le cose si sono parecchio complicate.

È per questo che ho studiato e realizzato ViVendita ICT, il primo percorso formativo completo e dedicato esclusivamente ai System Integrator come te.

Ho individuato quattro aree fondamentali che devi conoscere assolutamente e che, se continui a trascurarle, ogni giorno tutto diventerà più difficile. Continuerai a lavorare come un matto senza mai raggiungere i tuoi obiettivi, minacciando addirittura la crescita, e a volte la sopravvivenza, della tua azienda.

Esattamente come in un puzzle, le quattro aree sono i pezzi centrali e fondamentali per completare il quadro. 
Il quadro è la tua attività di System Integrator e i 4 pezzi sono i pilastri per il suo sviluppo.

La Crescita Personale

Senza la tua crescita la tua azienda non cresce, fidati è impossibile.
La crescita e lo sviluppo personale non è qualcosa di superfluo o una roba da “fighetti o modaiola” che ti fa saltare su una sedia e urlare “io ce la farò!
Semmai significa acquisire conoscenze e consapevolezze sul perché abbiamo certi atteggiamenti e comportamenti e come migliorarli. È logica!

Il Marketing

Non quello dei finti guru che con i 3 segreti e le formule magiche hanno reso ricchi solo loro stessi illudendo che tutto sia facile.
Se è così facile, allora perché non sei ancora anche tu un espertone di marketing? Perché se ti chiedo di farmi vedere il tuo Piano Strategico, mi chiedi cosa sia?

Il vero Marketing è qualcosa di diverso. In una parola è strategia, e tu hai una strategia di sviluppo ben definita? Il vero Marketing è fatto di concetti essenziali, alcuni immediatamente utilizzabili e altri necessari e utili per la costruzione del futuro e fare la differenza.

La Vendita

Quella con la V MAIUSCOLA, quella che ti farà percepire come un alieno rispetto alla massa di improvvisati della vendita e per questo sarai apprezzato, stimato e ricercato.
Imparerai a Vendere e comunicare Valore perché, come sempre, il Valore non ha concorrenza. Basi essenziali anche per sviluppare il tuo reparto commerciale.

Il Controllo di gestione

Se non hai dimestichezza con alcuni fondamentali dipendi, e dipenderai sempre più, dai consulenti esterni che, lo sai, non possono seguire la tua attività con la tua stessa attenzione e con il tuo stesso amore.
Niente contro i consulenti, anzi, ma sarai d’accordo con me che tu sei uno dei loro clienti e niente più.
Imparare le basi del controllo di gestione è una tua diretta responsabilità per non navigare più a vista e guardare al futuro con più fiducia.

Non approcciarsi e conoscere questi 4 pezzi fondamentali del tuo puzzle potrebbe condurti su una strada dove a un certo punto potresti trovarti nella condizioni in cui si presenteranno dei conti da pagare che potrebbero apparirti veramente troppo alti da sostenere.
I nodi vengono sempre al pettine.
Non perdere altro tempo.

Fai il tuo primo passo verso la crescita, scopri ViVendita ICT

Ti aspetto, abbiamo un grande lavoro da fare.

Ad majora!

Piero

Rispondi