Quattro chiacchiere con la psicologa Anna Emanuela Tangolo su come gestire l’isolamento e prepararsi al post Coronavirus

UN PICCOLO CONTRIBUTO IN QUESTO MOMENTO DIFFICILE PER TUTTI, MA FORSE PER QUALCUNO DI PIU’

Nei giorni scorsi mi ero preso la libertà di scrivere un articolo dove davo il mio punto di vista su questa particolare situazione e anche 3+1 semplici suggerimenti per affrontarla al meglio.

Poi ho pensato che forse era meglio anche avere il parere di una persona molto più esperta e preparata di me sulle implicazioni psicologiche che ognuno di noi può vivere.

Così per dare un piccolo contributo in questo momento difficile, ho realizzato due brevi interviste alla dott.ssa Anna Emanuela Tangolo.

Anna Emanuela Tangolo è una psicologa, psicoterapeuta, autrice di libri di psicoterapia e counseling.
E’ anche un’imprenditrice, ha fondato Performat, Scuola di specializzazione in Psicoterapia e Master Counselling.

Conosco Emanuela da molti tempo e ne apprezzo il suo valore e competenza, anche perché stata per tanti anni l’allenatrice della mia mente. Infatti ho fatto con lei un percorso di psicoterapia che mi è stato fondamentale per poter affrontare tutte le sfide della mia carriera di top manager e non solo.

Nella prima intervista chiedo a Emanuela come affrontare al meglio l’isolamento dovuto al #Coronavirus e come possiamo prepararci per il dopo con tutte le sue incertezze.

Nella seconda intervista, invece, ci concentriamo più sul futuro. Quali risorse psicologiche sono necessarie per ricostruire nel Post Covid-19


la prima intervista

la seconda intervista

Se ti fa piacere, lascia qui sotto il tuo commento e la tua testimonianza di come vivi questo periodo eccezionale.


Unisciti a 744 altri iscritti

Facendo clic sul pulsante di invio, accetti di condividere il tuo indirizzo e-mail con il proprietario del sito e con MailChimp per ricevere materiale di marketing, aggiornamenti ed e-mail di altro tipo dal proprietario del sito. Utilizza il link per l’abbonamento presente in queste e-mail per rifiutare in qualsiasi momento.

Rispondi