Sei pronto a riaccendere i motori della tua attività?

🔴🔴🔴Se sei un micro imprenditore, un commerciante o un artigiano ti conviene leggere fino in fondo.

🇮🇹 Il tessuto economico dell’Italia è sostenuto dalle micro e piccole imprese che rappresentano il 95% delle imprese e danno occupazione a circa 8 milioni di persone.
I micro imprenditori sono persone coraggiose, si sono fatte da sole e in genere sono degli infaticabili lavoratori.

Eppure le micro imprese rimangono tali. Perché? ❓ ❓ ❓

Ci sono molti motivi, ma senza dubbio il principale motivo è che i loro imprenditori si prefissano piccoli scopi, e comunque nel tempo hanno perso lo slancio iniziale. 🆘
Così si adattano a “mandare avanti la baracca” che a sentir dire qualcuno di loro “è già tanto di questi tempi!”. 😭⚠️

Oggi il mercato offre molte più opportunità rispetto a 10-20-30 anni fa, eppure fare impresa è diventato sempre più difficile. 
La differenza la fanno le conoscenze e le competenze, e non mi riferisco a quelle tecniche. La maggior parte di imprenditori, commercianti e artigiani hanno una eccellente conoscenza dei loro prodotti e servizi, ma…questo non basta più.

➡️L’impresa può crescere SOLO se cresce l’imprenditore.

D’altra parte l’imprenditore è l’anima di una micro impresa. 
Da lui dipende tutto: lo stile di conduzione, la scelta del mercato dove operare, come farlo, il credito vantato nei confronti di Clienti, fornitori e banche, la scelta delle persone con cui lavorare, la sua crescita personale e quella dei suoi Collaboratori, il clima e l’immagine dell’azienda.

Perchè l’imprenditore cresca è necessario prima di tutto che ritrovi quella spinta nel tempo si è sopita e poi abbia il desiderio di evolvere.
E’ il tempo di riaccendere il fuoco che senz’altro arde ancora dentro di lui, ma oggi è coperto dalla cenere. 
La cenere è il passato con le sue esperienze positive e negative, con i successi e i fallimenti, con le soddisfazioni e le delusioni.

Adesso è giunto il momento di togliere un po’ di cenere, ravvivare la brace e riaccendere la fiamma. 🔥
La fiamma dell’intraprendere, del crescere e del vedere (nonostante tutto) un futuro prospero perché, anche se a volte l’imprenditore se ne dimentica, è tutto nelle sue mani.

🔵Per questo sta per nascere BUSINESS MATRIX, la prima formazione ESSENZIALE dedicata a micro imprenditori, commercianti e artigiani per riaccendere i motori delle loro attività.

Perché ESSENZIALE?

Perché i micro imprenditori, commercianti e artigiani sono persone pratiche, concrete che vogliono andare subito alla sostanza senza tanti giri di parole.
Perché il loro tempo è poco e sono sempre operativi (e questo è un aspetto da migliorare).
Perché per fare il salto di qualità è necessario tornare, anzi andare alle basi dell’imprenditoria, alle fondamenta (essenziali appunto) del fare impresa e crescere.

Il percorso formativo per micro imprenditori, commercianti e artigiani che VOGLIONO crescere, che VOGLIONO uscire dall’adattamento alle situazioni e smettere di tenere sopiti i propri sogni.

Stay tuned!
Presto ci saranno aggiornamenti e ti suggerisco di restarmi attaccato.

Buone Vacanze, se le fai.😉

Rispondi