Il primo Blog dedicato a titolari e professionisti di aziende ICT che vogliono sviluppare il business
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Lettura estiva: “non voglio crescere, lo ammetto e non cerco più scuse”
Questa volta sarò diretto più che mai e non userò mezzi termini. Quindi, mi scuso fin da ora se toccherò la tua sensibilità, ma quando tengo a qualcosa non riesco a essere troppo accondiscendente e morbido. Prenditi il tempo e leggi con attenzione. Non vuoi crescere? Basta ammetterlo e non
Prendi il controllo dei numeri della tua azienda
Quando è stata l’ultima volta che ti sei confrontato con i numeri della tua azienda? Forse in questo periodo lo hai fatto per necessità, visto che è tempo di pagamento delle tasse e sicuramente hai fatto visita al tuo commercialista. Uno dei principali motivi per cui i piccoli imprenditori ICT
Sali sulla bilancia, tu e la tua azienda ICT avete bisogno di equilibrio
Imprenditore, la vita, come del resto la tua azienda, è un gioco di equilibri. Fare azienda nel settore ICT richiede, allo stesso modo, la capacità di equilibrare al meglio esigenze diverse. Le prime che ho deciso di analizzare insieme a te sono: È ovvio che non puoi pensare di strutturare
I tuoi Clienti sono i tuoi migliori Venditori
Caro Imprenditore ICT, Ti è mai capitato di andare a mangiare in un ristorante perché qualcuno te ne aveva parlato bene? Io personalmente ogni volta che devo provare qualcosa di nuovo mi informo nella mia cerchia di amici. Chiedo se si sono trovati bene con il servizio, se il cibo
Sai che il Marketing può aiutarti a moltiplicare i tuoi Clienti?
Perché nella tua azienda ICT devi introdurre strategie di Marketing per potenziare il tuo flusso di cassa Caro Imprenditore ICT, Fare Marketing non è come andare a pesca. Se stai curando la tua comunicazione come se ogni giorno gettassi reti in mare nell’attesa che un pesce abbocchi… stai perdendo tempo
Vuoi fare la differenza? Salta fuori dalla massa
Per avere successo devi fare la differenza e per farlo salta fuori dalla massa. Caro Imprenditore ICT, È un dato di fatto: la maggior parte dei System Integrator, MSP e ISP sono indistinti e si limitano a fare quello che fanno gli altri. Tu potresti in prima battuta pensare che
La TUA strada verso l’Eccellenza
Ieri mi sono imbattuto in una frase e oggi vorrei condividerla con te! “Non dovremmo giudicare le persone dal loro picco di eccellenza, ma dalla distanza che hanno percorso dal punto in cui hanno iniziato.” Henry Ward Beecher era un politico statunitense. Non so se fosse una persona di successo
Pianificazione e crescita: due facce della stessa moneta
Pianificazione e crescita sono concetti chiave che ti regaleranno un nuovo punto di vista sul tuo essere Imprenditore nel mondo ICT.
Nasciamo per vendere… ma non sempre sappiamo farlo!
Nel corso dei secoli la vendita è stata sempre demonizzata. Nell’immaginario collettivo, in Italia soprattutto, il venditore è un grande rompiscatole che “ti pressa” con le sue proposte incessanti e prova in tutti i modi a fregarti. Viene a bussare alla porta di casa tua o ti telefona senza che
Il vero Marketing non è un’opinione
Se pensi che per fare marketing per la tua azienda tu debba affidarti a un’agenzia, ti stai sbagliando di grosso!
Prima vinci e poi vai in guerra
Cliente Ideale Caro Imprenditore ICT, Oggi il mezzo che utilizzerò per trasmetterti informazioni di valore è una famosa frase di Sun Tzu, leggendario stratega e filosofo cinese: “I guerrieri vittoriosi prima vincono e poi vanno in guerra, mentre i guerrieri sconfitti prima vanno in guerra e poi cercano di vincere”
Se sei per tutti, non sei per nessuno
Caro Imprenditore ICT, devi sapere che con il titolo di questo articolo “se sei per tutti, non sei per nessuno”, intendo dire che se non conosci i tuoi potenziali Clienti, e dunque sei generalista, è come se non avessi nessuno a cui poter vendere i tuoi prodotti o servizi. Ti